La Furia di Fallon, il gioco ufficiale del film “Il cacciatore di giganti” – La recensione

Spread the love

Nome: La Furia di Fallon – Categoria: Giochi
Dimensione: 50 MB – Prezzo: Gratis
Voto: 5.5/10 – Link App Store

Negli ultimi giorni la Warner Bros ha pubblicato sull’App Store il gioco “La Furia di Fallon“, applicazione ufficiale della pellicola cinematografica “Il Cacciatore di Giganti“. Il titolo è stato creato dalla software house Warner Bros in collaborazione  con Bryan Singer, il regista di X-Men. A differenza delle diverse applicazioni già lanciate sullo store online dalla medesima azienda, La Furia di Fallon può essere parzialmente considerata come uno dei più grandi flop.

All’interno dell’applicazione vestirete i panni di Fallon, un crudele capo a due teste dei giganti, con un unico obiettivo: distruggere tutti gli oggetti, le persone e le case che incontrerete sul vostro cammino. Nel corso della partita avrete l’opportunità di spostarvi in vari tipi di scenari in cui dovrete distruggere proprio tutto; per riuscire nel vostro compito avrete a disposizione una serie di armi, allo stesso modo gli abitanti potrebbero cercare di contrastarvi, questo non vi fermerà, anzi andrà ad incrementare ancora di più la vostra rabbia e parallelamente il potere distruttivo.

Sebbene inizialmente possa apparire come un’ottima applicazione, La Furia di Fallon presenta molteplici aspetti negativi. Innanzitutto la grafica è tutt’altro che all’avanguardia, gli iPad di ultima generazione montano un display retina che aspetta solamente di essere sfruttato, questo non accade nel gioco recensito. Indubbiamente gli sviluppatori avrebbero potuto sforzare leggermente le proprie menti per ottenere un qualcosa di decisamente più soddisfacente, dato che le possibilità in Warner Bros esistono eccome.

L’altro aspetto veramente negativo è la monotonia, sebbene dovrete sfuggire agli attacchi dell’esercito del Re, il vostro unico compito sarà quello di distruggere tutto ciò che incontrerete sul vostro cammino. Per questo motivo, dopo poche ore di esperienza vi potreste facilmente stancare. In conclusione La Furia di Fallon è un titolo abbastanza deludente, sicuramente dalla software house ci saremmo potuti aspettare qualcosa di decisamente più all’avanguardia e coinvolgente. Non sarà forse stato realizzato solo per pubblicizzare il film?

Lascia un commento