Shazam supera i 300 milioni di utenti; presto update per tablet

Spread the love

shazam ipad

Shazam, notissimo servizio di ricerca musicale (e non solo), in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato di aver superato il traguardo dei 300 milioni di utenti, parlando inoltre di un importante aggiornamento che riguarderà presto l’app di Shazam per iPad e per i tablet Android (presumibilmente nelle prossime settimane). Alcune delle nuove possibilità riguardano un sistema di ricerca più veloce, e il reinvio automatico delle ricerche, magari in occasione di rete non troppo veloce. Si parla anche di maggiore interazione con gli Amici, e un nuovo modo per condividere i risultati delle ricerche tramite Facebook, Twitter, Google+ e via email. 

Parlando poi del redesign per iPad e tablet Android, vediamo una schermata home rinnovata, con layout aggiornati per i risultati musicali e televisivi, e una caratteristica totalmente nuova, che consiste in una mappa che permette di vedere la posizione degli utenti in giro per il mondo, con informazioni sulle ricerche e così via. Inoltre, Shazam ora offre le due feature premium – tagging veloce e illimitato, e testo delle canzoni fullscreen con LyricPlay – come parte integrante dell’esperienza gratuita su tablet.

L’azienda ha annunciato che la versione ridisegnata dell’applicazione per iPad e Android non sarà disponibile prima di qualche settimana.
Di seguito alcune delle nuove feature più importanti:

  • un nuovo design con una schermata home ridisegnata;
  • una mappa interattiva che mostra le condivisioni e le scoperte degli utenti dalle diverse parti del mondo (è possibile filtrare la ricerca per continenti, stati, regioni, città e paesi);
  • migliorata la piattaforma Shazam Friends;
  • tagging più veloce;
  • migliorato il sistema di condivisione tramite i principali social network;
  • introdotto sistema di reinvio automatico, che aiuterà gli utenti a finalizzare le ricerche anche in caso di problemi di connessione.

Shazam è disponibile in forma gratuita su App Store, e si può raggiungere a questo link.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento