Runaway: a Twist of Fate Part 1, una nuova avventura clicca e punta – La recensione

Spread the love

Nome:  Runaway: a Twist of Fate Part 1 – Categoria: Giochi
Dimensione: 1.53 GB– Prezzo: 4,49€
Voto: 8/10 – Link App Store

BulxyPix e Pendulo Studios sono sempre stata un’accoppiata vincente, già in passato avevano pubblicato ottime applicazioni come Hidden Runaway, Yesterday o Hollywood Monsters, ed ancora una volta sono riusciti a stupire tutti gli utenti dell’App Store con il terzo capitolo della saga di Runaway: Twist of Fate Part 1.

L’applicazione offre un’esperienza  punta e clicca,  nel genere degli amati Monkey Island, condita da un artificio grafico decisamente all’avanguardia e quasi unico nel suo genere. Il titolo non è altro che il porting del famoso gioco su PC e Nintendo DS, lanciato la prima volta nel 2009, e la storia riprende proprio dal punto in cui si era interrotta con l’ultimo Runaway 2.

La partita ha inizio con la storia di Gina che si trova al funerale di Brian con altre tre persone: un sacerdote, il responsabile del cimitero Luane ed una guardia del manicomio Happy Dale. Prima di darvi la possibilità di giocare verrete messi di fronte ad un flashback in cui Brian si trova in tribunale e viene accusato dell’omicidio del Colonnello Kordsmeier che, durante il processo, soffre di un improvviso attacco di amnesia. A questo punto viene dichiarato pazzo e portato direttamente al manicomio di Happy Dale.

Dopo questa breve introduzione potrete iniziare a giocare in 7 interessanti capitoli in cui guiderete Brian e anche Gina. Il vostro compito sarà di ricercare oggetti all’interno delle varie scene di gioco, per spostarvi potrete toccare un qualsiasi punto dello schermo e cambiare scena sfruttando la freccia rossa che indica le varie direzioni. Nella parte bassa del display troverete una freccia che, una volta premuta, vi permetterà di accedere all’inventario con tutti gli oggetti che avete trovato in precedenza.

Da un punto di vista grafico, il risultato è davvero più che ottimo. Il motore grafico è decisamente potente ed i dettagli sono assolutamente ben definiti, il tutto è definito come una delle migliori soluzioni dell’App Store.

Consigliato agli amanti del genere, anche se purtroppo è tutto parlato in lingua inglese (con sottotitoli in Italiano).

Lascia un commento