Real Racing 3 uscirà il 28 Febbraio e sarà gratuito

Spread the love

real racing 3 gratis

Electronic Arts ha appena comunicato la data di rilascio ufficiale per Real Racing 3, l’ultima iterazione del popolare franchise di racing game su dispositivi mobili. Il gioco è attualmente previsto per il 28 Febbraio prossimo, e sarà disponibile per iPhone, iPod Touch, iPad e dispositivi Android gratuitamente. Si tratta di una mossa degna di nota e che, siamo sicuri, farà molto discutere (in positivo). Si tratta di un publisher che solo nel 2011 ha incassato un miliardo di dollari solo dal digitale. 

E inoltre, gli sviluppatori affermano che Real Racing 3 è stato effettivamente progettato per essere reso free to play, un’ulteriore prova che il modello gratuito sta lentamente ma costantemente avanzando sul concetto di download a pagamento.

L’annuncio è stato pubblicato ufficialmente all’interno del forum dei Firemonkeys:

“Oggi annunciamo che Real Racing 3 sarà gratuito. E sì, è stato progettato da sempre per costituire un’esperienza free to play. Siamo molto contendi del gioco e vogliamo che sia accessibile a tutti e che non ci sia alcun limite di accesso. 

Questa nuova accessibilità è poi ciò che sta alla base della nuova modalità Time Shifted Multiplayer, in cui il giocatore ha la possibilità di giocare contro chiunque in ogni momento, senza bisogno che l’avversario sia online nello stesso momento.

Ma nonostante Real Racing 3 sarà disponibile in forma gratuita, non è detto che lo saranno anche tutti i veicoli e i tracciati. Ce ne saranno molti gratuiti, in ogni caso.

“Al lancio avremo 46 veicoli con licenza che coprono 3 classi, tracciati reali, 8 tipi di eventi e più di 900 eventi. Ciò si può tradurre con centinaia di ore di gameplay gratuito, e continueremo ad aggiungere elementi al gioco in ogni aggiornamento.”

Nick Earl, general manager della divisione All Play di EA, dice a CNet:

“Abbiamo studiato la cosa attentamente, e ci siamo resi conto che il mercato richiede giochi con questo modello di distribuzione. È un’opportunità per arrivare a più persone.”

E cosa dice, quindi, a riguardo degli acquisti in-game?

“Chi giocherà ore al gioco potrà scegliere se spenderci su un po’ di soldi per acquistare elementi aggiuntivi. Crediamo sia uno scambio equo.”

via | iDownloadBlog

Lascia un commento