Come sincronizzare foto su iPad e come usare Streaming Foto

di Giovanni Biasi 2

L’iPad, esattamente come gli altri dispositivi mobili Apple, è un device multimediale a tutto tondo. Grazie al suo grande schermo da 9.7 pollici, però, permette di godere dei contenuti in un modo migliore di quanto facciano i fratelli minori come iPhone o iPod Touch: immaginate di essere appena tornati da una vacanza e voler far vedere ad amici e parenti tutte le centinaia di foto scattate. E’ sicuramente più comodo e bello con uno schermo più grande. In questa guida vi spiegheremo come si fa a sincronizzare foto su iPad, e cos’è e come si usa Streaming Foto, sistema di sincronizzazione avviato con iOS 5.

Per sincronizzare foto su iPad è necessario utilizzare iPhoto se si possiede un Mac, e creare e sincronizzare gli album desiderati, o iTunes se invece si opera con Windows (cliccare prima su Foto, nella scheda del dispositivo, e poi su Sincronizza foto da e selezionare un album o una cartella). In questo modo, ultimata la sincronizzazione, troverete subito le vostre immagini all’interno del vostro dispositivo.

Grazie a Streaming Foto, poi, potremo avere tutte le foto scattate da tutti i nostri device Apple(iPhone, iPad, iPod Touch e computer Mac) sincronizzate ovunque su iCloud. Per attivare lo Streaming Foto è necessario recarsi su Impostazioni, quindi su Immagini, ed attivare la voce relativa.
In questo modo, all’interno della nostra galleria, troveremo tutte le foto scattate da tutti i dispositivi.
Purtroppo non c’è modo di spostare sullo Streaming foto già scattate.
Per eliminare gli elementi al suo interno, poi, basta connettersi al sito ufficiale di iCloud con le proprie credenziali, cliccare sulla finestra di gestione dell’account, quindi su Avanzate e su Reimposta Photo Stream. Disattivare poi l’opzione dai singoli dispositivi e confermare l’eliminazione degli elementi.

Consigliamo di attivare lo Streaming Foto a chi utilizza più dispositivi Apple e vuole sempre trovare ovunque i propri scatti, senza bisogno di doverli trasferire qua e là per mostrarli dove e a chi pare.

Commenti (2)

  1. E’ vero che le foto restano in iCloud per 30 giorni e dopo vengono rimosse automaticamente ?
    Utile dai !
    Come fare per avere SEMPRE le foto su iCloud ovviamente nel limite dei 5GB free ?
    Poi senza WiFi come si procede ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>