JekoLab compie un anno e rende gratuite le sue app

Spread the love

JekoLab, azienda specializzata nella creazione di applicazioni digitali educative rivolte all’infanzia, compie un anno e festeggia rendendo possibile il download gratuito (fino al 5 ottobre) di tutte le applicazioni delle sue tre collane: Fiabe (I Tre Porcellini, Raperonzolo, Biancaneve), Ditamatte (Navi e Imbarcazioni, Aerei e Aquiloni) e Libroblò (Il Grattacielo degli Strumenti Musicali e Il Grattacielo delle fiabe). Le applicazioni sono tutte scaricabili da App Store e funzionano sia su iPad che su iPhone e iPod touch.

Silvia Carbotti, responsabile creativa di JekoLab, ha dichiarato:

È stato un anno intenso, pieno di idee, progetti e sogni da inseguire. Molti di questi sono diventati realtà e si concretizzano nei prodotti realizzati fino ad oggi. Non c’è miglior modo di festeggiare questi traguardi e farli conoscere al pubblico che rilasciando gratuitamente per tre giorni le nostre app, così che anche i più piccoli possano far festa giocando con i nostri personaggi e le nostre storie.

A partire da oggi, il team di JekoLab posterà le foto della festa di compleanno, informazioni e aggiornamenti sulle app e poi piccole preview, anticipazioni e curiosità su una sorpresa che arriverà presto. Le applicazioni di JekoLab sono pensate per bambini dai 3 agli 8 anni e sono sviluppate in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino che ne supervisiona e certifica la qualità e l’indirizzo formativo.

Con JekoLab le storie prendono vita: personaggi interattivi, suoni e colori pensati per rispondere alla naturale curiosità dei bambini e alla loro voglia di essere coinvolti. Le app sono sviluppate secondo una metodologia basata su una serie di differenti tecniche e attività interattive, che consentono di sviluppare prodotti capaci di tenere conto, nell’interazione con i dispositivi, dei bisogni, delle aspettative e delle possibili limitazioni dell’utente finale. Tutte le app di JekoLab sono disponibili in versione italiana, inglese, francese e spagnola.

1 commento su “JekoLab compie un anno e rende gratuite le sue app”

Lascia un commento