iPhone5mod: un produttore di terze parti ci mostra come si realizzano i connettori Lightning

Spread the love

iphone5mod connettori lightning

Quando si parla di produzione riferendosi ai dispositivi Apple, generalmente viene in mente Foxconn e tutti gli affari collegati alle grandi industrie di produzione dell’est, spesso tra ritardi, polemiche e dati vari. Oggi però vogliamo mostrarvi qualcos’altro, che questa volta non riguarda neppure gli impianti di produzione ufficiali e riconosciuti da Apple. Si tratta di iPhone5mod, che non è un software per Cydia o un sistema di jailbreak, ma un produttore cinese di terze parti che è riuscito, tramite il reverse engineering, a ricreare il chip di autenticazione originale del protocollo Apple per dare la luce ai cavi e connettori Lightning

Il cavo Lightning, come probabilmente già sapete se seguite il mondo Apple, è stato introdotto con iPhone 5: più piccolo, leggero e versatile, prende il posto dal connettore da 30 pin che è stato al fianco dei dispositivi della Mela per moltissimi anni. E mentre proprio in questo periodo i partner ufficiali e riconosciuti di Apple cominciano a lanciare sul mercato i propri cavi e adattatori basati proprio sul nuovo standard, iPhone5mod ne produce una sua versione che, a suo dire, è “quasi identica all’originale”.

E osservando un po’ l’enorme successo di cui sta godendo, sembra che la cosa possa essere vera. Cliccando qui è possibile dare un’occhiata proprio a questi processi di produzione. Gli impianti di iPhone5mod sono diventati tre volte più grandi di prima, e ora ospitano circa 40 dipendenti, oltre ad un numero ancora superiore di macchinari.

Insomma: la Cina, come al solito si rivela essere la numero uno al mondo parlando di produzione, e sta facendo passi da gigante anche nel settore del “non originale”. Questi connettori Lightning, infatti, non sono in alcun modo riconosciuti da Apple, ma sembrano funzionare alla perfezione e non avere assolutamente nulla da invidiare alle versioni originali prodotte e riconosciute da Cupertino stessa.

via | MacRumors

Lascia un commento