Nuovi prodotti Apple: per i fornitori un +29%

Spread the love

fornitori apple bilancio profitti

Il lancio di un nuovo prodotto Apple è sempre un evento nel mondo dell’hi-tech, specialmente dopo la presentazione di iPhone e iPad, con cui la società di Cupertino ha toccato i suoi maggiori record di vendite e popolarità. Oggi arrivano notizie secondo le quali i fornitori di Apple, grazie agli ultimi prodotti lanciati, hanno accolto un bel +29% nei profitti

Con “nuovi prodotti2, ovviamente, parliamo del nuovissimo iPad mini, di iPhone 5, dell’ultima generazione di iMac e dei nuovi MacBook, tutto presentato nel corso dell’autunno e lanciato per sfruttare al meglio le vacanze di Natale. Topeka Capital Markets, ad esempio, scrive che durante le vacanze le vendite di Apple potrebbero andare incontro a un +80%.

E gli analisti, ovviamente, dicono il proprio parere sul recente iPad mini. “L’iPhone 5 e l’iPad mini sono nuovi prodotti di spessore, che siamo convinti registreranno record di vendita durante questa stagione invernale e durante tutto il 2013, il tutto insieme ai nuovi iPad, MacBook Pro, iMac e iPod”.

Questa situazione ci fa capire molte cose; ci fa capire come ormai non sia soltanto Apple a basare tutto sulle proprie vendite, ma ci siano anche diversi fornitori “esclusivi” che ormai basano il proprio destino sull’andamento della società con sede a Cupertino, California. Si è ormai creato un grande, imponente ecosistema che dipende direttamente dalle decisioni prese da Cook e soci.

E per il momento i fornitori ci hanno visto giusto, visto che Apple non sembra conoscere periodi di crisi. Ma quanto durerà questa situazione? E soprattutto, una volta svanito il “sense of wonder” del lancio, come si comporterà iPad mini all’interno di un mercato così difficile e saturo come quello dei tablet da 7 pollici?
Non dimentichiamo che i competitor ci sono e sono anche parecchio aggressivi, con prezzi concorrenziali e specifiche tecniche all’avanguardia, anche più di iPad mini.

Voi cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento