L’iPad mini appare su Amazon.com

Spread the love

ipad mini kindle fire hd amazon.com

Da qualche giorno, come già sapete bene, è stato presentato ufficialmente iPad mini, nuovo tablet con il quale Apple va ad inserirsi all’interno del mercato delle tavolette da 7 pollici. Di conseguenza, con questo lancio, la casa di Cupertino dovrà vedersela con competitor arrabbiati e già presenti all’interno del mercato da un po’ di tempo: tra questi troviamo ovviamente Google col suo Nexus 7 ed Amazon col suo recente Kindle Fire HD. E in questa notizia vi parliamo proprio di un aspetto della campagna pubblicitaria che Amazon sta portando avanti in questi giorni. 

Accedendo alla homepage statunitense del noto portale, infatti, è facile notare un banner contenente sia Kindle Fire HD che iPad mini. Lo slogan, in questo caso, è Much More for Much Less, ovvero molto più per molto meno. Come già avete capito guardando l’immagine che vi alleghiamo qui in alto, l’intenzione è quella di screditare il nuovo prodotto Apple mostrando come esso presenti caratteristiche tecniche minori ad un prezzo molto maggiore.

Si parla infatti di 130$ di differenza, con un Kindle Fire HD che ne costa 199, e un iPad mini che per la versione base ne richiede 329. Le caratteristiche fanno notare la risoluzione minore del nuovo 7.9 pollici Apple, la minore densità di pixel, l’assenza di HD e l’unico speaker presente. Al contrario, si sottolinea come l’ultima versione di Kindle Fire possa vantare di uno stunning HD display with 30% more pixels than iPad mini, e così via.

E c’è anche una citazione presa direttamente da Gizmodo, come potete vedere. “Il vostro tablet da 7.9 pollici ha un minor numero di pixel di quelli da 7 pollici dei competitor! Ci avete messo un display peggiore, un costo maggiore, e accusate gli altri di scendere a compromessi? Presuntuoso”.

Sotto è ben indicato il prezzo dei dispositivi: 199$ per uno, con tanto di link Shop now che rimanda alla pagina da cui acquistarlo, e 329$ per l’altro.
Proprio ieri vi abbiamo parlato, sempre tra queste pagine, di tutte le critiche rivolte al prezzo del nuovo dispositivo Apple, e di come esso possa andare ad influire all’interno del mercato: molti, è inutile nasconderlo, si sarebbero aspettati una cifra non superiore ai 300$.

Voi cosa ne pensate a riguardo, e quale dei due device merita maggiormente l’acquisto?

via | Amazon.com

Lascia un commento