iOS, colpito codice open-source di alcune app

di Gio Tuzzi Commenta

La sicurezza è sempre stato un tema molto a cuore per la Apple, tant’è che molti utenti si affidano ad iOS principalmente per l’affidabilità delle sue prestazioni e per la grande efficacia mostrata in tutti questi anni. Eppure anche iOS alcune volte tende ad essere colpito da qualche problemino di sicurezza.

In questi ultimi giorni la Apple ha dovuto affrontare una vera e propria falla di sicurezza che ha colpito il codice open-source di oltre 1500 applicazioni ed in poche parole queste app risultavano molto vulnerabili agli attacchi hacker che tranquillamente avevano accesso a password e coordinate bancarie dei vari utenti.

La Apple però sembra esser riuscita, attraverso un aggiornamento del codice open-source, a risolvere la questione e ristabilire la giusta sicurezza a tutte le app colpite da tale bug, quindi per il momento non dovrebbero esserci più problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>