iOS 5.0.1 corregge il bug della Smart Cover e introduce le gesture su iPad 1

di Alessandro Moretti Commenta

La nuova versione 5.0.1 di iOS non solo risolverà il problema della batteria ma anche quello relativo al bug della Smart Cover che affliggeva gli utenti iPad 2.

Come dimostrato in questo articolo, il bug permetteva, attraverso l’utilizzo della cover magnetica Apple, di aggirare la password numerica con la quale si può impedire l’accesso libero al device.

Nella prima versione beta, rilasciata ieri agli sviluppatori, il team di sviluppo iOS ha eliminato questo problema.

A quanto pare i siti non ufficiali e i blog non sono così inutili. Spesso anche dei semplici appassionati come noi possono far emergere errori commessi nello sviluppo di un OS che potrebbero causare seri danni ad un qualsiasi possessore di un dispositivo mobile della mela.

Con il rilascio della prima versione beta di iOS 5.0.1 emerge anche un cambio di direzione nelle scelte della Apple in merito al “vecchio” iPad 1. Con iOS 5 sono arrivate le Gesture per il Multitasking, che però sono utilizzabili solo dagli utenti possessori di un iPad 2.

La nuova release di iOS 5 rende però disponibili queste gesture anche sugli iPad di prima generazione. Speriamo non siano solo test in merito alle prestazioni del tablet Apple con questa feature, o almeno che i test di velocità diano risultati positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>