Apple sta lavorando per risolvere il principale bug di iOS 6.1

Spread the love

bug ios 6.1

Si parla spesso di privacy e di sicurezza, nel mondo di smartphone e tablet. Ed è per questo che qualche giorno fa si è sollevato un vero e proprio polverone in merito ad un bug di iOS 6.1, che permetteva a chiunque di bypassare il codice di sicurezza iniziale per accedere ai contatti ed alle funzioni telefoniche del proprietario del dispositivo. Apple, in risposta a tutte le discussioni di questi giorni, ha inviato un comunicato ad AllThingsD, dicendo di essere ben a conoscenza del problema e di stare lavorando duramente per risolverlo. 

“Alla richiesta di un commento”, scrivono da AllThingsD, “Apple ha fatto sapere che sta lavorando duramente per risolvere la cosa. “Per Apple è molto importante la sicurezza dell’utente”, ha detto il portavoce Trudy Muller ad AllThingsD. “Conosciamo il problema e lo risolveremo in un update futuro”.”

Apple non ha però dato alcuna tempistica, anche generica, per il rilascio del fix.
Ripercorrendo un po’ le fasi degli ultimi aggiornamenti, vediamo come Apple la settimana scorsa rilasciava la prima beta di iOS 6.1.1 per gli sviluppatori, per poi pubblicare quasi immediatamente una release di iOS 6.1.1 destinata solo ad iPhone 4S, all’inizio di questa settimana.

Potremmo pensare al fatto che Apple abbia agito un po’ di fretta nel rilasciare l’aggiornamento diretto al solo iPhone 4S, e che l’originale iOS 6.1.1 inviato agli sviluppatori sia diventato iOS 6.1.2, e stia procedendo attraverso lo sviluppo e i vari test essenziali prima del rilascio di un firmware pubblico.

Sembra ragionevole pensare che Apple abbia abbastanza tempo per rilasciare un fix di questo bug già nella prossima release, ma come già detto non sappiamo quando il prossimo aggiornamento sarà reso disponibile al pubblico.

Di certo un bug del genere non è una buona pubblicità per Apple, che, ne siamo certi, farà di tutto per risolverlo prima possibile.

via | MacRumors

Lascia un commento