iOS 6: rilevato un bug in Microsoft Exchange

Spread the love

ios 6 bug microsoft exchange

Che il lancio di iOS 6 non sia stato esattamente uno dei più rosei, ormai lo sappiamo tutti, e non solo a proposito delle mappe (di cui vi abbiamo già abbondantemente raccontato). Il bug di cui vi parliamo oggi riguarda l’integrazione del sistema operativo con un account Microsoft Exchange, che ha portato diverse compagnie a sconsigliare ai propri dipendenti l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo. 

Il problema, a quanto pare, apparirebbe quando uno o più utenti declinano un invito ricevuto da un dispositivo con iOS 6 installato. Invece di inviare semplicemente la notifica della mancata partecipazione degli utenti che l’hanno espressa, il sistema invia un avviso di cancellazione dell’invito a tutta la lista, cancellando effettivamente anche gli inviti rivolti agli altri utenti.

Agli impiegati che avessero già installato iOS 6 è stato chiesto di non accettare o declinare inviti finché il problema non sarà stato risolto. Sia Apple che Microsoft sono già al corrente della cosa, ma per il momento nessuna delle due compagnie ha espresso parole in proposito.

Per il problema è stato creato un thread all’interno del forum di Apple, in cui tra l’altro si fa riferimento ad un altro bug riguardante il sistema di notificazione push delle email, sempre in Exchange. Apple, come già detto, non si è ancora fatta sentire, ma si spera venga presto rilasciato un aggiornamento per risolvere la cosa. Non si tratta di un problema minore, ma è anzi qualcosa che potrebbe causare non pochi problemi alle aziende con numerosi dipendenti che utilizzano il software Microsoft per organizzare appuntamenti ed eventi.

iOS 6, insomma, non è decisamente partito bene. Tra le mappe e qualche altro problema, rischia di essere il sistema operativo mobile Apple più criticato di sempre. Per il momento, non possiamo che sperare di veder comparire presto sui nostri dispositivi l’avviso ad un aggiornamento ad iOS 6.1.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento