Google Maps per iOS è in fase di testing, ecco alcune immagini

Spread the love

google maps ios

Quale parola usereste se doveste riassumere velocemente tutte le critiche mosse ad iOS 6? Noi, di certo, useremmo “Mappe“. Ormai qui dentro ve ne abbiamo già parlato in tutte le salse, sottolineandone difetti, mancanze, segnalazioni degli utenti, immagini umoristiche e così via. Vi abbiamo anche raccontato di come Google probabilmente abbia già inviato ad Apple la sua nuova applicazione destinata al rilascio su App Store, ed oggi abbiamo nuove interessanti informazioni in merito. 

Secondo Guild, sembrerebbe che la nuova applicazione Google Maps sia effettivamente in fase di alpha testing, e che presenti diverse migliorie rispetto alla versione installata di serie su tutti gli iPhone (fino al 4S) e gli iPad. Secondo la fonte, la nuova applicazione presenterebbe grafica vettoriale (esattamente come le Mappe Apple, che è poi uno dei motivi della loro maggiore velocità di caricamento e del conseguente risparmio di dati), la possibilità di rotazione con due dita, e sembra sia decisamente più veloce della vecchia versione. Ovviamente, col supporto allo schermo di iPhone 5.

La fonte rilascia anche alcune immagini parziali che apparterrebbero proprio alla nuova applicazione. In una si vede la parte alta, con la barra in cui inserire l’indirizzo, mentre le altre due riguardano alcuni dettagli ancora più piccoli e dai quali si riesce a capire davvero poco (sembra strano, a questo proposito, che abbiano fotografato i dettagli e non l’intero schermo).

Vi ricordiamo che diversi rumor parlerebbero di un’uscita dell’applicazione entro il mese di Dicembre. Intanto, però, Apple non sta di certo rimanendo con le mani in mano, e ha già apportato alcune modifiche alla sua nuova piattaforma, promettendo di continuare a lavorarci fin quando non sarà perfetta.

Che il lavoro sarebbe stato lungo e impegnativo, insomma, si sapeva, ma voi come giudicate, adesso che è passato un po’ di tempo, la scelta di Apple di allontanarsi da Google, nel campo delle mappe?

via | MacRumors

Lascia un commento