Game Of The Week: MONOPOLY

di Alessandro Moretti Commenta

Utilizzare uno schermo da 9,7 pollici per giocare è assai più comodo rispetto al “misero” 3,5 messo a disposizione da iPhone e iPod touch. Quasi tutti i giochi sviluppati per iPad sono di pregevole fattura ma noi quest’oggi siamo chiamati a decretare il migliore della settimana. Quello che senza dubbio si rivela essere uno dei più bei giochi presenti su App Store per quanto riguarda la sezione iPad.

La scelta è caduta su un gioco di società che ha segnato la storia dell’intrattenimento casalingo e che ora si appresta a divertire milioni di persone alle prese con i loro iPad.

Sto parlando naturalmente del MONOPOLY for iPad, gioco sviluppato da Electronic Arts che porta la magia e il divertimento di questo gioco da tavolo sempre con voi, racchiuso nello schermo da 9,7 pollici del tablet Apple.

Non dobbiamo più aprire la scatola, sistemare i soldi finti, le pedine, i cartellini premio, ecc. Ci basta premere sull’icona relativa al gioco, attendere il caricamento ed iniziare subito a giocare. Electronic Arts ha sviluppato questo titolo facendo attenzione a riproporre in modo perfetto le regole del gioco, rendendole ovviamente accessibili via touch-screen, e aggiungendo qualche novità in più dettata ovviamente dal processo di sviluppo tecnologico.

Abbiamo a disposizione due diverse modalità multiplayer che consentono di sfidare amici o parenti con altri iPad attraverso un collegamento Wi-Fi o Bluetooth, oppure con il semplice “passa e gioca”, dove non dovrete fare altro che effettuare la vostra giocata e passare il tablet Apple al rivale che vi sta sfidando.

Per quanto riguarda la grafica il gioco è tra i top in assoluto su App Store. Non solo Electronic Arts si è impegnata nel realizzare tutte le parti del gioco da tavolo rendendole il più realistiche possibili, ma ha pensato bene di creare anche una sorta di effetto “home sweet home” con un tavolinetto in legno su cui è poggiato il quadrato da gioco.

MONOPOLY for iPad è disponibile ora al prezzo scontato di 1,59€. Un vero affare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>