Disney annuncia Infinity, anche su piattaforme iOS

Spread the love

disney infinity

Disney Infinity, sviluppato da Avalanche Studios in stretta collaborazione con Disney Interactive e alcuni elementi di Pixar, sarà inizialmente disponibile per le maggiori console home e handheld, e in forma online. Ma il gioco, lo ha annunciato la stessa casa produttrice, arriverà anche su piattaforme iOS, nonostante non sia stato ancora specificato un periodo di rilascio. Ma in cosa consiste il gioco?

Il concept che sta alla base di questo nuovo Infinity è piuttosto originale: consiste infatti in un mix di hardware e software, che permetterà ai giocatori di introdurre nuovi personaggi e sbloccare nuovi ambienti semplicemente posizionando alcune “action figures” (quelli che vedete nell’immagine qui sopra, per intenderci) in un’unità di base.

John Pleasants di Disney Interactive ha presentato il gioco mostrando uno spezzone di gameplay che ha coinvolto personaggi presi da tre franchise Disney e Pixar: Monsters Inc., Gli Incredibili e Pirati dei Caraibili. Pleasants afferma che i personaggi e gli scenari di questi tre marchi saranno disponibili al lancio, insieme a più di altri 20 titoli con cui interagire.

Il fattore che più ci interessa e incuriosisce di questa nuova produzione Disney, è sicuramente la possibilità di giocare con moltissimi personaggi delle serie più famose: siamo curiosi di vedere come interagiranno tra loro, cosa sarà permesso di fare e in quali situazioni si troveranno. John Lasseter, CCO di Walt Disney e Pixar, ha paragonato l’idea di Infinity all’aggiunta di sempre più giocattoli in una scatola, quello che per un bambino potrebbe rappresentare un fantastico pomeriggio di divertimento.

Dal video promozionale mostrato, sembra che inizialmente Disney Infinity si limiterà ad utilizzare e proporre personaggi ed elementi di proprietà Disney e Pixar – come Tron, Gli Incredibili, Pirati dei Caraibi, Aladdin e diversi altri – senza andare a toccare personaggi e proprietà di Marvel Comics o LucasArts, entrambe aziende acquistate da Disney.

L’uscita del gioco, ad ogni modo, è prevista per Giugno 2013 sulle console maggiori. Continuate a seguirci per saperne di più riguardo le versioni per dispositivi Apple.

via | AppleInsider

Lascia un commento