Contour 200i Air: il nuovo dock di Pure

di Redazione Commenta

Spread the love

Pure, leader mondiale dei sistemi radio e audio wireless, lancia il nuovo Contour 200i Air, un sistema audio wireless potente ed elegante che integra Apple AirPlay, una funzione di condivisione su rete domestica che permette di riprodurre i contenuti multimediali memorizzati su PC, Mac, iPad, iPhone o iPod Touch, utilizzando il collegamento wireless ed eliminando il vincolo del collegamento fisico dell’apparecchio.

Contour 200i Air è uno dei primi prodotti con Apple AirPlay che include anche il Wi-Fi sharing login: questo consente di abilitare i vari dispositivi della rete wireless in modo semplice e veloce. L’utente deve, infatti, semplicemente inserire nella dock il proprio dispositivo iOS collegato alla rete Wi-Fi, premere il pulsante Wi-Fi d’installazione posizionato sul retro di Contour Air 200i e accettare il messaggio visualizzato sul dispositivo iOS che chiede di “condividere le impostazioni Wi-Fi”.

Contour 200i Air si collega in tutta semplicità alla rete domestica dell’utente tramite Ethernet o Wi-Fi, ha una potenza d’uscita di 36 W RMS e offre un avvolgente suono di qualità digitale, ricco e potente. Gli amplificatori audio ad alta efficienza con sistema DSP per correzione ambientale e le unità di comando doppie degli altoparlanti full-range da 3,5 pollici, appositamente progettate, garantiscono suoni puliti e un’eccezionale ricchezza dei toni.

Contour 200i Air si abbina perfettamente all’applicazione gratuita Pure Lounge, che consente di ricevere decine di migliaia di stazioni radio Internet, contenuti on demand (podcast e programmi “listen again”) e suoni ambientali. Tutti i contenuti provenienti dall’applicazione Pure Lounge possono essere ascoltati in streaming senza fili, con Contour 200i Air.

Pure Contour 200i Air è progettata per essere connessa agli iPhone, è compatibile con iPod e iPad, e dispone di un alloggiamento per iPad, iPod e iPhone, utilizzabile per la riproduzione e la ricarica della batteria. Quando il dispositivo Apple è nel dock, le tracce musicali in esso contenute possono essere controllate con l’apposito telecomando fornito in dotazione. Inoltre, Contour 200i Air può essere collegata a un impianto AV domestico tramite l’uscita audio digitale e dispone, inoltre, di un ingresso ausiliario per il collegamento di un lettore MP3. Un indicatore di stato a LED multicolore indica la sorgente attualmente utilizzata da Contour 200i Air per la riproduzione. Contour 200i Air riceve gli aggiornamenti software tramite Wi-Fi.

Quanto costa?  249,99€ IVA inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>