Booking.com per iPad: la recensione

Spread the love

booking ipad

Nome: Booking.com – Categoria: Viaggi
Dimensione: 16.7 MB – Prezzo: Gratis
Voto: 9.5/10 – Link App Store

È tempo di vacanze. Chissà quanti di voi, mentre sto scrivendo queste parole, sono in giro per il mondo a festeggiare il Natale e ad attendere il capodanno, con i propri amici o familiari. Ma come nasce una vacanza? In caso non si venga ospitati da qualcuno (e quindi si scrocchi vitto e alloggio, che non fa mai male) e si decida di andare in una città sconosciuta, l’iter è sempre quello, semplice quanto impegnativo: prima si sceglie una destinazione, poi verifica la disponibilità dell’alloggio e si procede all’organizzazione del viaggio. Ecco, in questo articolo vogliamo focalizzarci sulla seconda parte: l’alloggio. Booking.com per iPad vi permette di usufruire della nota piattaforma, sul palmo della mano. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Accedendo all’applicazione appare subito una schermata abbastanza intuitiva: al centro sono presenti i campi per data e destinazione, con suggerimenti collocati sulla destra che riportano i luoghi d’interesse vicini alla propria posizione (visibili se il dispositivo ha la localizzazione attivata) o gli elementi visitati di recente. In basso, invece, troviamo le destinazioni principali (Londra, Parigi, Roma, New York, e così via) per un accesso più rapido.

Basta inserire una data e una destinazione per avere immediatamente una panoramica degli hotel disponibili: basta cliccare su Visualizza n hotel (dove n sta per il numero degli alloggi trovati secondo i dati richiesti) in basso, e ci si troverà in un’altra pagina. Qui vediamo in alto (o a sinistra, dipende dalla visualizzazione) la mappa con le indicazioni, e in basso la lista degli hotel tra i quali scegliere, con tutti i dettagli.

Gli elementi possono inoltre essere ordinati per popolarità, prezzo, stelle, nome e punteggio clienti. Cliccando su un hotel è possibile visualizzare le caratteristiche dettagliate, ed è inoltre possibile effettuare la prenotazione in pochi e semplici passi.

L’applicazione di Booking.com dà anche la possibilità di connettersi col proprio account per visualizzare le prenotazioni già effettuate e calcolare il percorso per le destinazioni; purtroppo, a differenza della versione desktop, è impossibile modificare un ordine già concluso.
Booking.com è, insomma, il punto di riferimento su iPad per la prenotazione di hotel.
Praticamente perfetto, se non fosse per qualche leggerissima mancanza.

Lascia un commento