BeoPlay 8: Bang & Olufsen introduce il supporto ad AirPlay

Spread the love

BeoPlay 8 è il nuovo prodotto targato Bang & Olufsen in grado di riconoscere il dispositivo e vi chiede se preferite ascoltare la musica tramite la sua serie di diffusori a due vie bilanciati e i formidabili amplificatori Classe D.

BeoPlay A8 è stato creato sulla base dei risultati ottenuti dal premiato BeoSound 8, che ha venduto più di 50.000 pezzi solo nel suo primo anno di vita ed è diventato l’impianto audio Bang & Olufsen più famoso di tutti i tempi. I due modelli condividono lo stesso design, le specifiche e l’audio straordinario. Quello che rende BeoPlay A8 ancora più straordinario è la connessione wireless AirPlay integrata oltre al connettore docking estraibile di Apple.

Henrik Lorensen, VP di B&O PLAY, considera BeoPlay A8 un complemento alla gamma di dispositivi audio B&O PLAY ideati per la connessione digitale:

BeoPlay A8 ha un’incredibile potenza acustica rispetto al suo peso ed è bello da vedere e da ascoltare. Il suo compito è consentire alla gente di collegarsi alla musica ovunque si trovi.

Dietro il look alla moda di BeoPlay A8 si nasconde una serie straordinaria di componenti. I diffusori a cinque pollici per i midrange/bassi traggono la loro potenza da almeno 70 watt di amplificatori Classe D completamente integrati e i tweeter da ¾ di pollice vengono alimentati da 35 watt ciascuno. Progettato da David Lewis Designers, le linee pulite di BeoPlay A8 e la parte frontale piatta nascondono i volumi da 1,3 litri degli alloggiamenti dei diffusori che, con la loro forma conica, non hanno superfici parallele che possono creare onde stazionarie.

BeoSound 8 è il prodotto di maggior successo della storia di Bang & Olufsen con oltre 55.000 unità vendute nel suo primo anno di vita. Questo suo successore sarà sicuramente all’altezza.

BeoPlay A8 è disponibile nei colori bianco o nero. Prezzo 1.149€. Disponibile dall’inizio dell’estate 2012 nei punti vendita Bang & Olufsen, presso rivenditori selezionati, o nello store online B&O PLAY.

Lascia un commento