Appendix Surgery, la recensione

Spread the love

appendix surgery recensione

Nome: Appendix Surgery – Categoria: Giochi
Dimensione: 13.4 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 3/10 – Link App Store

In questo periodo va piuttosto di moda, su Steam e nel mondo indie, Surgeon Simulator, un “simulatore” (si fa per dire) di chirurgia che dovrebbe mettere il giocatore nei panni di un medico esperto. Nulla di più sbagliato, perché il gioco si rivela fin da subito essere nient’altro che una parodia di sé stesso (e probabilmente l’intenzione era proprio questa, intendiamoci). Beh, oggi ci ritroviamo all’interno di App Store un certo Appendix Surgery, che, anche qui, ci mette nei panni di un dottore che si trova a dover eseguire un’appendicectomia.
Povera paziente però, perché i risultati sono disastrosi.

Partiamo col dire che la prima volta che effettueremo l’operazione sarà una noia assurda: avremo sempre una donna, in alto a destra, che. Ci spiegherà cosa fare e in che modo farlo e quando farlo. Cominceremo disinfettando il braccio della vittima (mai parola più adeguata) per un prelievo di sangue, per poi analizzarne i risultati e vedere che c’è effettivamente qualcosa che non va. Poi ci toccherà aprirla e rimuovere l’appendice che sta dando così tanti problemi, per poi richiudere in modo noiosissimo la ferita e andar via felici. Anche qui si fa per dire.

Uno degli innumerevoli problemi del gioco, oltre al lato tecnico poverissimo e alla costante apparizione di pubblicità, è rappresentato dalla completa assenza di libertà concessa al giocatore. Prendendo un bel bisturi sarà impossibile assecondare i nostri istinti horror tagliuzzando qua e là la paziente; dovremo per forza fare la mossa giusta, perché funzionerà soltanto quella. Gli unici sbagli concessi saranno quelli della mancata selezione del giusto strumento per operare, che faranno diminuire il battito della paziente. Insomma, se prendete una garza al posto dell’ago, questa comincia a sanguinare.
Mah.

Scaricatelo solo se volete necessariamente riempire l’iPad.

Lascia un commento