Prezzi in discesa per il Nexus 7: l’anti iPad mini di Google

Spread the love

È passata ormai quasi una settimana dalla presentazione di iPad mini e la concorrenza – Google in primis – sta dando inizio alla sua controffensiva.

È così che il Nexus 7 da 16GB è stato deprezzato a 199$, mentre il modello da 32GB costerà d’ora innanzi 249$. Questa mossa di Google è motivata dal fatto di voler sottrarre potenziali acquirenti ad iPad mini, corteggiandoli sul prezzo. Volendo esser maligni, questa “strategia” sarebbe da interpretare invece come un estremo tentativo di vendere qualche Nexus 7 e non farsi schiacciare dal nuovo dispositivo iOS.

Per il momento non si sa ancora niente relativamente al taglio da 8GB: numerose sono state le voci, ma nessuna di esse è stata ancora confermata o smentita.

Proprio oggi Google doveva tenere un evento a New York riguardante il proprio sistema operativo mobile Android. Tuttavia, a causa dell’uragano Sandy che si sta scagliando proprio in questi giorni su tutta quanta la East Coast, l’evento è stato rimandato a data da destinarsi.

A diffondere la notizia relativa al nuovo listino prezzi del Nexus 7 sarebbe stato Office Depot, uno dei principali rivenditori elettronici statunitensi, che avrebbe esposto in uno dei suoi negozi al dettaglio un nuovo Nexus 7 da 32GB con le nuove tariffe.

Nell’evento saltato infatti sarebbero dovuti esser rivelati i nuovi Nexus 7, i nuovi smartphone Nexus 4 prodotti da LG e il nuovo tablet Nexus 10, principale concorrente di iPad di quarta generazione prodotto da Samsung.

Questi dispositivi, accomunati dal fatto di non essere stati ancora presentati nonostante si sappia tutto di essi ormai da mesi, troveranno numerose omologie anche nella scadente presentazione che riceveranno.

Se infatti da una parte Google deve riprogrammare il suo evento, dall’altra è molto probabile che essa possa seguire temporalmente l’uscita effettiva dei prodotti all’interno dei vari negozi in vista della stagione natalizia, in quanto difficilmente i commercianti rinunceranno ai loro ricavi per assecondare l’esigenza di visibilità mediatica voluta da Big G. E Office Depot non è altro che il primo esempio.

AGGIORNAMENTO: A fronte della ormai troppo evidente fuga di notizie, Google ha annunciato nella giornata di oggi i 3 dispositivi.

via | TechCrunch

Lascia un commento