WWDC 2012: tutte le novità di iOS 6

Spread the love

Da poche ore si è concluso il WWDC 2012 e come ormai sapevamo da parecchi giorni, è stato presentato il nuovo iOS 6. La sesta major release del sistema operativo mobile di Cupertino porta nuove funzionalità, tra cui Siri su iPad e in italiano.

Procediamo con ordine:

Per prima cosa, Apple ha aggiornato l’applicazione Mappe abbandonando il servizio mappe offerto da Google. Ora è la stessa Apple ha fornire le mappe per la propria app, con navigatore turn-by-turn incluso e molto altro ancora. Passiamo ora a Siri, il riconoscimento vocale avanzato di Apple che grazie ad iOS 6 sbarca per la prima volta su iPad. Apple ha inoltre introdotto nuove lingue, tra le quali l’italiano, utilizzabili solo dopo l’installazione di iOS 6.

Viene migliorato il servizio Photo-Stream, viene integrato il supporto nativo a Facebook, viene abilitato FaceTime anche in 3G e viene introdotta una nuova app Orologio. Migliorie sono state fatte anche a Safari e a Mail, con l’aggiunta di una nuova app chiamata PassBook, dove si potranno conservare check-in, per un volo, o per riscuotere un buono, o un coupon.

iOS 6 sarà disponibile da questo autunno, intanto se avete un account sviluppatore potete procedere al download della beta 1.

Lascia un commento