Tutto sul nuovo iPad 2019: scheda tecnica e prezzo

Spread the love
iPad 2019
iPad 2019

Ci sono numerosi elementi sui quali dobbiamo concentrarci in queste ore a proposito di un progetto come quello relativo al nuovo iPad 2019, considerando il fatto che le novità rese ufficiali dalla mela morsicata nella giornata di ieri non si siano arrestate ai vari iPhone 11, iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Max. Ecco perché diventa importante analizzare in ogni dettaglio il prezzo e la scheda tecnica di questo nuovo tablet, per chi intende cambiare dispositivo a fine 2019.

Le 6 novità più importanti associate all’iPad 2019

Cerchiamo dunque di analizzare per punti tutte le informazioni raccolte fino a questo momento per gli utenti che stanno pensando di portarsi a casa un iPad 2019, stando ai dettagli emersi oggi 11 settembre qui in Italia, in riferimento al pubblico propenso a lasciarsi sedurre da Apple:

  1. Apple ha deciso di puntare con forza su un nuovo display, decisamente più grande rispetto al predecessore diretto dell’iPad 2019 e che adesso arriva adesso a ben 10,2 pollici;
  2. L’altra grande novità con il tablet giunto da Cupertino si focalizza su Smart Connector;
  3. Confermata una delle novità più attese della vigilia, in riferimento al supporto per Apple Pencil;
  4. Bel passo in avanti sul fronte prestazioni, grazie all’arrivo sulla scena del processore A10 Fusion.
  5. Come sempre un occhio di riguardo sul tema prezzi in Italia, visto che la decisione di Apple in questo caso è quella di partire da 389 euro per la versione che può contare su una memoria interna da 32 GB;
  6. Senza rallentamenti la sua uscita in Italia e nel resto del mondo. Il nuovo iPad 2019 è disponibile per il preordine da subito, con relativa vendita ufficiale in tutti gli Apple Store a partire da venerdì 20 settembre.

Insomma, una sorta di entry level che, tuttavia, ha il grosso merito di essere alla portata di tutti dal punto di vista economico. Che sia questa la chiave per conquistare la fetta di pubblico che negli ultimi tre anni ha voltato le spalle al mercato dei tablet? Solo gli utenti che lo sapranno dire nel corso dei prossimi mesi, anche se va detto che i presupposti dai quali nasce il tanto atteso iPad 2019 siano quantomeno interessanti per il pubblico.

Lascia un commento