iOS 7: un altro video concept

Spread the love

ios 7 video concept

Recentemente si parla moltissimo di iOS 7, la nuova versione del noto sistema operativo mobile Apple. Come succede ogni anno, anche in questo 2013 ci aspettiamo che l’aggiornamento dell’OS venga svelato a Giugno, durante il canonico WWDC, insieme magari a qualche nuovo dispositivo (anche se non è detto). E visto che ci avviciniamo all’evento, il web si arricchisce poco a poco di nuove indiscrezioni e nuovi video concept che riguardano proprio la nuova versione del sistema operativo. 

Questa versione 7.0, in particolare, dovrebbe portare con sé diverse novità in ambito design. Come sapete, iOS non è praticamente mai cambiato, sin dal lancio del primo iPhone, nel 2007: sono sì state aggiunte nuove caratteristiche, ma il tema di fondo è sempre uguale, in un look che oggi, quasi a metà del 2013 (quindi sei anni dopo il rilascio delle prime versioni), comincia ad apparire pericolosamente obsoleto.

Per questo, sembra che recentemente sia stato dato il controllo del design di iOSJonathan Ive, storico designer di Apple e responsabile dell’estetica della maggior parte degli iDevice che conosciamo. Ci si aspetta che iOS 7 arrivi sui nostri dispositivi con una corposa rivisitazione in termini di design.

Seguendo questo link è possibile vedere un nuovo video concept del sistema operativo, in trenta secondi in cui vengono riassunte le funzioni immaginate dall’autore. Nonostante alcuni elementi e alcune animazioni appaiano effettivamente abbastanza ispirate, c’è da dire che certe cose sembrano proprio inattuabili: si veda ad esempio il passaggio da rete normale a modalità aereo con un semplice tap sulla status bar – immaginiamo quanti si troverebbero a disattivare ogni rete semplicemente per aver toccato per sbaglio lì sopra.

Questo video, comunque, non fa che sottolineare l’attesa che c’è dietro a questo nuovo sistema operativo. Voi cosa vi aspettate, e quali sono le novità che vi piacerebbe vederci all’interno?
In ogni caso, mancano solo due mesi e sapremo tutto.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento