Ecco un prototipo di iPad mini con due microfoni

Spread the love

mini-prototype

Lo scorso autunno, diverse voci di corridoio avrebbero voluto la presenza di un microfono situato sulla parte posteriore di iPad mini: sarebbe stato come quello presente su iPhone 5, qualcosa che aiutasse a ridurre i rumori ambientali e a ricevere l’audio in modo migliore. Ma si trattava solo di rumor, visto che la versione finale del prodotto non mostrava nulla del genere. Da alcune nuove foto trapelate online, però, sembra che Apple ci stesse davvero pensando a una cosa simile, e probabilmente ne aveva anche sviluppato un prototipo. 

Sonny Dickson, in passato fonte di immagini leaked di diversi prodotti non rilasciati, scrive:

Secondo le nostre fonti, Apple inizialmente aveva in mente di inserire in iPad mini quello che sembra essere un secondo microfono.

Le immagini mostrano il prototipo di iPad mini con un’apertura in più, centrata, sulla parte superiore del retro del dispositivo. Non sono chiari i motivi che hanno spinto Apple ad eliminare il secondo microfono dal prodotto finale, credo che potrebbero averlo fatto per ridurre i costi, o per conservare la caratteristica per una generazione futura di iPad mini.

Il prototipo appare particolarmente interessante per diversi motivi. Prima di tutto, conferma le voci di corridoio secondo le quali iPad mini avrebbe avuto un microfono posteriore (Apple sembra averlo rimosso all’ultimo momento); e in secondo luogo, spiega la presenza di tutti quei case con quei fori sul retro.


ipad mini prototipo

Nonostante la prima generazione di iPad mini non abbia ospitato il microfono posteriore di cui vi parliamo, esso è presente sia su iPhone 5 che sull’iPod touch di ultima generazione. L’iPhone 5, nello specifico, ce l’ha accanto la fotocamera posteriore, e immaginiamo possa accadere una cosa simile anche nella prossima generazione di iPad mini.

Se non altro, è sempre interessante vedere così da vicino un prototipo di un prodotto Apple, prima del suo sbarco definitivo sul mercato.
Cosa ne pensate?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento