Nuovo iPad, la Cina certifica solo il modello WiFi

di Redazione 2

Il Nuovo iPad è ormai una realtà in molti stati, le vendite sono iniziate e i dati ottenuti dimostrano che gli utenti provano un certo interesse per il tablet di terza generazione realizzato da Apple. Purtroppo, per altri stati la situazione è ancora incerta, ed Apple deve attendere le relative concessioni da parte dei governi, prima di iniziare le vendite. Uno fra questi è il governo cinese, che recentemente ha concesso la certificazione necessaria per la vendita del Nuovo iPad su tutto il territorio cinese.

La conquista del mercato cinese è veramente importante per Apple, che valuta questo nuovo mercato molto interessante e fruttifero, la certificazione per la vendita del Nuovo iPad sarebbe stata però rilasciata soltanto lo scorso 22 marzo e fa riferimento soltanto al Nuovo iPad WiFi, perché per il modello 4G LTE è necessaria un’ulteriore certificazione, al momento non ancora emessa dall’autorità cinese.

È improbabile che Apple deciderà di iniziare le vendite del Nuovo iPad WiFi, per poi aggiungere in un secondo momento il Nuovo iPad 4G LTE,  il che potrebbe causare dei ritardi nell’inizio delle vendite che inevitabilmente porterebbero gli utenti ad appoggiarsi ai mercati paralleli con prezzi decisamente superiori rispetto ai prezzi praticati da Apple, o perfino orientarsi verso prodotti concorrenti.

Da questa situazione, l’unica che potrebbe trarne un certo vantaggio, sarebbe Proview Technologies, la società che da qualche mese sta tentando di rivendicare il presunto brevetto legato al nome iPad, che vi ricordiamo in Cina apparterrebbe a un vecchio computer “all in one” realizzato anni fa dalla stessa Proview Technologies.

Al momento Apple non si è ancora espressa sulla vicenda, ne tanto meno il governo cinese ha indicato dei tempi per il rilascio della seconda certificazione, non appena avremo ulteriori informazioni non mancheremo di segnalarvele su queste pagine.

[Via]

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>