Need For Speed SHIFT 2 Unleashed per iPad: la recensione

Spread the love

Nome: SHIFT 2 Unleashed per iPad – Produttore: Electronic Arts
Dimensione: 324MB – Prezzo: 3,99€
Voto: 7/10 – Link App Store

Electronic Arts ha rilasciato in App Store il nuovo sequel per la sua famosa saga motoristica Need For Speed. Questo nuovo capitolo è intitolato SHIFT 2 Unleashed e neanche 24 ore dopo il suo approdo sullo store è stato nominato da Apple come il migliore Gioco Della Settimana.

Le potenzialità ci sono tutte, anche se qualcosa da migliore c’è sicuramente. Cominciamo parlando della grafica. Need For Speed SHIFT 2 Unleashed per iPad mette a disposizione un buona grafica che eccelle soprattutto durante la gara.

Nella fase in cui si modifica l’autovettura, o se ne sceglie una nuova, si notano tante piccole note negative che potrebbero far storcere la bocca agli amanti della perfezione. In Real Racing 2 HD, altro capolavoro motoristico per iPad, le autovetture sono riprodotte fedelmente, anche all’interno. In SHIFT 2 Unleashed invece risultano essere più grossolane e po’ troppo squadrate. Anche l’abitacolo non è riprodotto nel migliore dei modi ma questi sono dettagli che interessano più ai maniaci della perfezione. Quello che conta veramente è la gicoabilità.

Need For Speed SHIFT 2 Unleashed per iPad presenta un’avvincente modalità carriera dove siamo chiamati a superare un determinato numero di gare per sbloccare quelle successive. Un buon piazzamento può farti guadagnare soldi, soldi che possono essere spesi per comprare una nuova autovettura o per modificare quella in nostro possesso. Le automobili, 40 disponibili in totale, sono modificabili sia esteriormente che internamente. Si possono aggiungere alettoni, cerchi in lega, cambiare il colore della carrozzeria e molto altro ancora. Per quanto riguarda le prestazioni del veicolo possiamo comprare delle nuove sospensioni, N2O per sfrecciare sui rettilinei ed altro.

La modalità multiplayer consente solo di sfidare altri utenti accanto a voi mediante Wi-Fi o Blueooth. Quindi niente online vero e proprio.

Electronic Arts ha lavorato duramente sui comandi di gioco per rendere la guida il più realistica possibile. La sensibilità dell’accelerometro/giroscopio è calibrata al meglio per una sterzata lenta ma reale. Lo stesso non si può dire della frenata assistita: forse un po’ troppo assistita visto che l’auto sembra avere il pilota automatico. La frenata assistita può però essere azzerata dalle impostazioni per un gameplay ancora più divertente.

Insomma graficamente il gioco dimostra delle buone potenzialità, anche se non può competere con un’altro mostro sacro come Real Racing 2 HD di Firemint. Per quanto riguarda il gameplay invece le modalità di gioco sono divertenti e la fisica di gara rispecchia la realtà.

Lascia un commento