Memodies, la recensione

Spread the love

memodies ipad

Nome: Memodies – Categoria: Giochi
Dimensione: 27.3 MB – Prezzo: Gratis
Voto: 8/10 – Link App Store

L’App Store di Apple è un palcoscenico adatto praticamente per qualsiasi tipo di gioco. Quello che è certo, però, è che ci sono alcuni prodotti che trovano sui dispositivi Apple la loro maggiore ragion d’essere, grazie a meccaniche che sembrano fatte apposta per gli schermi made in Cupertino.
Uno di questi è di sicuro Memodies, gioco musicale che metterà alla prova la vostra capacità di memorizzazione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.“Facile da apprendere, difficile da padroneggiare”: è questo quello che potremmo definire lo slogan di questo interessante prodotto, peraltro scritto anche nella pagina del catalogo. In Memodies la cosa da fare è semplice quanto divertente e impegnativa: sullo schermo verrà visualizzata una sequenza di icone da toccare, accompagnata da una serie di suoni esattamente come se suonaste uno strumento virtuale. Il vostro compito sarà ripetere quella sequenza, con lo stesso tempismo nel caso vogliate il perfect score.

Il gioco, inizialmente, propone cinque serie di prove, classificate per genere (elettronica, batteria, rock, e così via) e contenenti ognuna sedici livelli. Si parte, ovviamente, da un livello di difficoltà piuttosto basso per arrivare a una serie di ritmi più complessi e veloci, sempre più difficili da ricordare e che vi faranno venir voglia di lanciare l’iPad (o l’iPhone, o l’iPod Touch) dalla finestra.

Ma la soddisfazione, quando si completa al meglio una sequenza, è tanta, soprattutto se avete gli auricolari alle orecchie e se sentite il ritmo scorrere nelle vostre vene. Memodies è un prodotto non adatto a tutti: chi ha una buona memoria e orecchio musicale potrà trovare sane ore di divertimento; chi invece lo vede solo come una prova di memorizzazione non faticherà a trovarlo spesso frustrante.

Affrettatevi, se volete comprarlo: il gioco è gratis solo per un tempo limitato.

Lascia un commento