iPen 2, uno stilo per iPad e Mac si fa strada su Kickstarter

Spread the love

ipen 2 ipad mac

Nonostante Steve Jobs non limitasse le sue critiche pubbliche ai pennini – ricordiamo il “chi ha bisogno di uno stilo?” – si tratta di una linea di accessori che sta diventando sempre più popolare tra gli utenti Apple. E se anche voi vi siete trovati nella circostanza di doverne acquistare uno, sapete bene che il mercato è piuttosto saturo e presenta diverse scelte. Di conseguenza, è davvero difficile selezionare i prodotti validi e quelli che meritano l’attenzione del pubblico, e noi oggi siamo qui proprio per questo. 

Oggi vi parliamo del nuovo lavoro dei ragazzi di Cregle: si tratta di iPen 2, la seconda versione dell’iPen originale per iPad, ma questa volta con diverse migliorie, compreso il supporto ad iMac e agli Apple DIsplay.
L’iPen 2 è uno stilo sensibile alla pressione capace di riconoscere fino a 1024 livelli. Non ha bisogno di connessione bluetooth: funziona infatti grazie ad alcuni ricevitori e a diverse minuscole fotocamere che riescono a catturare la luce emessa dall’accessorio e a determinarne quindi la posizione esatta, triangolandola.

iPen 2 sarà venduto in due versioni distinte: una pensata per iMac, MacBook Pro e Apple Display, l’altra specificatamente rivolta ad iPad. Si tratta di due prodotti separati, ognuno con i propri sensori, nel primo caso da attaccare allo schermo, e nel secondo caso con quella che appare come una vera e propria cover.

Entrambe le versioni sembrano funzionare abbastanza bene, ma hanno i loro limiti: su Mac, ad esempio, il riconoscimento della pressione è supportato solo da Corel PainterAutodesk Sketchbook (funziona anche come mouse), e ancora non abbiamo nemmeno una lista delle app supportate su iOS.

Cregle, comunque, sta cercando di raggiungere la cifra di 360.000$ sulla pagina Kickstarter relativa, per poter in questo modo dare avvio alla produzione. Ma mancano solo dieci giorni, e la cifra raggiunta è ferma a 130.000$: se volete dare una mano, siete liberi di offrire 79$ per la versione iPad, o 129 per quella Mac.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento