iOS 9, probabile la stilo per l’iPad Pro

di Gio Tuzzi Commenta

Molti appassionati del mondo Apple stanno attendendo ormai da tempo l’arrivo sul mercato dell’iPad Pro, un tablet dalle grandi dimensioni che ormai da mesi è al centro di numerosi rumors, ma che per il momento la casa di Cupertino non ha ancora voluto ufficializzare.

Sicuramente però un indizio in più arriva dalla versione beta di iOS 9, dove è comparsa la nuova tecnologia di touch predittivo, ossia in grado di analizzare tempi di risposta, curve e velocità, per rendere il touchscreen ancora più scattante. Si tratta di una particolare tecnica utilizzata soprattutto quando bisogna utilizzare la classica penna stilo digitale.

A questo punto sembra molto probabile che il prossimo iPad Pro abbia tra le sue caratteristiche principali anche l’uso di questa stilo, per facilitare in questo modo la scrittura e l’utilizzo di uno schermo così ampio. L’indizio avvistato sulla beta di iOS 9 sembra quindi inequivocabile, ma chiaramente bisogna attendere un bel po’ per capire se effettivamente sia così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>