iPad regnerà sui tablet Android fino al 2015

di Alessandro Moretti Commenta

Apple ha puntato molto sul mercato dei tablet tanto che è stata la prima azienda a lanciarne (seriamente) uno: il nostro amato iPad.

Chi pensa ad un tablet inevitabilmente si ritrova nella propria testa l’immagine di un iPad: dispositivo che oramai è diventato il punto di riferimento in questa categoria, e che molto probabilmente rimarrà tale fino al 2015.

David McQueen, analista di Informa Telecoms & Media, ha dichiarato che iPad dominerà ancora sui tablet Android fino al 2015. Attualmente Apple possiede una quota di mercato, per quanto riguarda i tablet, pari al 75%. Questa quota dovrebbe però diminuire fino al 39% non appena cominceranno ad invadere il mercato degli ottimi dispositivi Android a basso costo. Secondo il ricercatore, nel 2015 Apple venderà 90 milioni di unità contro gli 87 milioni di Android.

La piattaforma Android è l’unica che può contrastare in maniera concreta la supremazia di iPad. Tuttavia anche i futuri tablet di RIM, Microsoft e HP sapranno dare del filo da torcere ad iPad.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>