iPad Mini: sviluppatore trova tracce nel codice

Spread the love

ipad mini

Il nuovo iPhone deve preoccuparsi? Forse un po’ sì. Con tutti questi rumor, infatti, liPad Mini potrebbe prendere il posto di dispositivo più atteso di fine anno, e nonostante la sua esistenza non sia mai stata ufficializzata, sul web non si fa che parlarne e costruire ipotesi.
Oggi arrivano interessanti informazioni da uno sviluppatore, che sembrerebbe aver trovato nel codice di iOS tracce di iPad Mini.

Lo siluppatore si chiama Marco Arment, di Instapaper. Lavorando, ha trovato riferimenti a modelli denominati iPad 2,5 e iPad 2,6, mai visti prima. Ci fa notare che iPad 2,1 e iPad 2,3 sono definizioni utilizzate per rappresentare le versioni WiFi, GSM e CDMA di iPad 2. L’iPad 2,4 rappresenta l’iPad 2 “economico” rilasciato insieme alla terza versione, denominata iPad 3,x.

iPad 2,5 e iPad 2,6, insomma, non erano mai stati utilizzati. Arment ipotizza che si possa trattare proprio dell’iPad Mini, che si troverebbe ad essere basato sull’hardware della seconda versione.

Il nuovo tablet “medio” di Apple potrebbe essere presentato il 12 Settembre, insieme ad iPhone 5, oppure in un non meglio specificato evento di Ottobre.
Ormai la sua esistenza sembra però praticamente certa.

via | MacRumors

 

Lascia un commento