Wall Street: il nuovo Kindle Fire HD non darà fastidio ad iPad

Spread the love

kindle fire hd ipad

Oggi vi parliamo di un altro capitolo della guerra dei tablet, che sembra davvero non avere sollievo. Come forse già sapete, Amazon ha recentemente introdotto il suo nuovo Kindle Fire HD, insieme ad una corposa campagna pubblicitaria ad esso dedicata, atta soprattutto a sottolinearle la risoluzione ed il prezzo. Per la sua commercializzazione, infatti, si parla di 199€ per la versione base e 249 per quella da 32GB, ovviamente all’interno del mercato dei dispositivi da 7 pollici (tra i quali rientra anche il Nexus di Google, anche lui puntando sul prezzo). Ma quanto influirà questo nuovo tablet sulla commercializzazione dell’iPad di Apple? Secondo Wall Street, praticamente per nulla. 

“Apple continua a dominare totalmente il mercato dei tablet, scrive Brian White“e un ipotetico iPad Mini da 7.85 pollici potrebbe addirittura superare le vendite della versione più grande”.
White, insomma, non ha dubbi: Apple sembra come al solito aver previsto tutto, e il suo ingresso all’interno del mondo dei tablet da 7 pollici sembra ormai una cosa praticamente certa.

Secondo l’analista Shaw Wu, poi, l’ingresso nel mercato del Kindle Fire HD potrebbe addirittura aiutare Apple, riducendo sensibilmente la popolarità degli altri competitor come Samsung o Research in Motion, soprattutto grazie al suo prezzo davvero competitivo. Il Nexus di Google, nonostante costi anche lui un minimo di 199$ e nonostante abbia ricevuto una certa domanda da parte del pubblico, potrebbe essere messo in reale difficoltà da parte del nuovo prodotto di Amazon.

Apple, intanto, sembrerebbe si stia preparando per l’annuncio e il rilascio del tanto chiacchierato iPad Mini. Voci molto insistenti ne collocherebbero una presentazione ad Ottobre di quest’anno, per una eventuale messa in commercio durante lo stesso mese. Il prezzo, si dice, spazierebbe tra i 250 e i 300$, in modo da garantire un dispositivo accessibile a quella fascia di acquirenti che non è disposta a spendere più di 500€ per un tablet.

Voi cosa ne pensate? Apple dovrebbe preoccuparsi per tutti i nuovi competitor sul mercato?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento