iOS 9, si punta sul font San Francisco

di Gio Tuzzi Commenta

Mancano ormai pochi giorni alla scoperta di iOS 9, la nuova release del sistema operativo di Apple che promette interessanti cambiamenti e soprattutto netti miglioramenti per quel che riguarda la funzionalità e la gestione dei device che lo accoglieranno.

Nello specifico con iOS 9 dovrebbe essere modificato completamente il font e a tal proposito la Apple ha puntato sul modello San Francisco che rende più leggibile testi e scritture varie. Nello specifico sono stati diffusi i miglioramenti che faranno parte di questo nuovo modello di scrittura appartenente ad iOS 9.

Il font San Francisco permette innanzitutto la presenza di “occhi” più grandi nelle vocali “a” ed “e”, ma notevoli accorgimenti ci sono anche nei tratti sottili presenti nelle intersezioni delle singole lettere, un contrasto ridotto al minimo, una “g” con gamba meno lunga, maggiore distanza tra le lettere e angoli più evidenziati. Sicuramente si capirà qualcosa in più quando iOS 9 sarà finalmente disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>