iOS 7: una rivoluzione stilistica ne causerebbe il ritardo

Spread the love

ios 7 design

Nonostante i rumor e le indiscrezioni riguardanti le nuove generazioni di iPad e iPhone abbiano fatto ormai più volte il giro della rete e non sembrano avere intenzione di smettere, le voci relative alla nuova versione di iOS sono molto più timide ad apparire. Fino ad oggi, almeno. Ma, già da qualche ora, sembrerebbero trapelate diverse informazioni proprio riguardo la nuova versione del sistema operativo mobile Apple. 

La conversazione si svolge tra diversi insider Apple ben conosciuti, come Rene Ritchie di iMore e John Gruber di Daring Fireball. Secondo le loro fonti, si prevede che iOS riceva una rivoluzione stilistica entro quest’anno, se riuscirà ad essere completo.

Vi proponiamo di seguito il commento integrale di Gruber, che già si è reso noto in passato per averci preso più volte riguardo Apple.

Cosa ho sentito: iOS 7 è in ritardo, e sono stati prelevati ingegneri dalla divisione di OS X 10.9 per lavorarci.

Riguardo Ive: si dice in giro che i più importanti ingegneri iOS usino sui loro iPhone un qualche tipo di filtro polarizzatore che andrebbe a disturbare i diversi angoli di visione, impedendo agli osservatori e ai curiosi di notare i cambiamenti e le modifiche riguardanti l’interfaccia utente.”

Ritchie, un altro insider molto accreditato, aggiunge:

Sembra che il lavoro di Ive stia davvero facendo felice diverse persone, ma sembra anche, dall’altro lato, che stia scontentando i designer che amano uno stile più ricco e pieno.

Se tutto questo è vero, è un’ottima notizia per coloro i quali – e chi scrive è compreso – credono che l’interfaccia utente di iOS sia ormai diventata leggermente obsoleta e sappia fin troppo di già visto. Già dal lancio del primo iPhone, infatti, il design del sistema operativo di base non è cambiato quasi per nulla, e gli utenti, a questo punto (sono passati sei anni) si aspettano qualcosa di più.

E voi cosa vi aspettate dalla nuova versione di iOS?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento