iOS 5: speech-to-text di Nuance rivelato, ma non su iPad

di Alessandro Moretti 1

Apple sta testando il servizio di speech-to-text di Nuance su iOS 5. Questa splendida notizia arriva da una fonte molto attendibile del sito 9to5mac che avrebbe inviato anche degli screenshot che ne mostrano il funzionamento.

Come potete vedere dalla foto qui sopra, nel normale layout della tastiera compare un nuovo tasto microfono vicino alla barra spaziatrice.

Premendo questo tasto appare una nuova schermata con un microfono che rimane visibile fino a quando non terminiamo di parlare. Una volta terminato verrà riportato nella barra per il testo ciò che abbiamo appena detto.

Purtroppo però la fonte ha anticipato anche altro: questa funzionalità di speech-to-text su iOS 5 è attualmente in prova solo sugli iDevice più piccoli, quindi niente iPad. Una funzionalità assai comoda che per il momento non sarà presente su iPad, ma nessuno esclude che dopo la fase di test verrà implementata anche sul tablet Apple.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>