Guida: come attivare gli iMessage

Spread the love

Con iOS 5 Apple ha introdotto la nuova funzionalità iMessage: messaggi gratuiti da spedire sfruttando l’app nativa Messaggi verso qualsiasi altro iPhone, iPod touch o iPad.

In questa guida vogliamo mostrarvi come attivare tale funzionalità su iPad (che ricordatevi deve avere installato iOS 5).

1) Andate su Impostazioni>Messaggi;

2) Attivate iMessage spostando l’apposito cursore su ON;

3) Nella voce “Ricevi su” inserite un vostro indirizzo email valido. Chi vorrà inviarvi un iMessage dovrà utilizzare quell’indirizzo email per fare in modo che il messaggio arrivi proprio sul vostro iPad;

4) La voce “Invia ricevute di lettura” serve soltanto per notificare al vostro interlocutore la lettura del messaggio. Quindi attivatela secondo le vostre esigenze.

Aprite l’applicazione “Messaggi”, quella che comunemente utilizzate per inviare SMS/MMS. Scegliete il destinatario del messaggio. Se il pulsante “Invia” è blu allora il messaggio sarà gratuito, se invece è verde allora state inviando il messaggio come SMS/MMS.

3 commenti su “Guida: come attivare gli iMessage”

  1. io ho un grosso problema: quando vado in impostazioni, sull ipad, non mi appare la voce messaggi. il mio ipad è wifi + 3g! non ho ancora attivato la sim, però mi sembra strano che occorre attivarla per accedere ad imessage, perchè possono accedervi anche gli ipad con solo wifi.

    grazie mille

    Rispondi
  2. ho iOS 5.1.1 sul ipad e xattivare imessage non mi esce kuella schermata sopra.. mi esce accedere kn iD metto tutto mail e password accedo ma poi miritorna alla schermata di accedere….un aiuto km posso fare xattivarli?? e ho la sim wind ma nn so se e attivata Grz

    Rispondi

Lascia un commento