iMessage sarà integrato in iChat?

di Alessandro Moretti Commenta

Apple sta pensando seriamente di integrare iMessage in iChat, l’app nativa presente in Mac OS X. iMessage è il nuovo servizio che Apple introdurrà con iOS 5 che permetterà di scambiare messaggi di testo (con foto e video) gratuitamente verso altri iPhone, iPod touch e iPad che monteranno la quinta release del sistema operativo mobile di Cupertino.

Questa implementazione permetterebbe ad iChat di tornare di nuovo utile per molti degli utenti Mac OS X che da anni l’hanno abbandonata.

L’ipotesi dell’implementazione è stata portata alla luce da MacRumors, che ha ricevuto da uno sviluppatore questa immagine (la trovate qui sotto) che mostra delle stringhe di codice scovate in iChat su Mac OS X Lion.

Sepolte all’interno di iChat in Mac OS X Lion ci sono due nuove stringhe di codice. Il “timeDelivered” e “timeRead”, dei campi che indicano il tracciamento della consegna e conferme di lettura per i messaggi istantanei. Queste caratteristiche, tuttavia, non sono supportate dai protocolli di messaggistica presenti in iChat, mentre le stesse caratteristiche sono disponibili nel protocollo iMessage. Inoltre queste stringhe di codice non sono state trovate nelle versioni di iChat presenti nelle precedenti release di Mac OS X.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>