Gameloft e Discovery Channel insieme per gli squali

Spread the love

In occasione del 25° anniversario della Settimana degli squali, Gameloft, Discovery Channel e l’organizzazione no-profit WildAid hanno deciso di collaborare a una nuova iniziativa mondiale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della protezione delle specie marine. Dal 19 luglio fino al 18 agosto, i sostenitori per la lotta contro la vendita, il commercio e la distribuzione di pinne di squalo potranno dimostrare il proprio supporto, firmando una petizione e/o facendo una donazione a WildAid, attraverso il celebre puzzle game basato sulla fisica, Shark Dash

Shark Dash è un gioco molto coinvolgente con una grafica in stile cartone animato davvero unica, che ha per protagonisti alcuni adorabili squali giocattolo e una serie di paperelle di gomma malvagie. Gli utenti potranno contribuire alla conservazione degli squali attraverso nuovi contenuti esclusivi che saranno disponibili nel gioco, tra cui la nuova skin “Fintastic” per Squaly.

Gonzague de Vallois, vicepresidente senior editoriale di Gameloft, ha dichiarato:

Squaly è subito diventato uno dei personaggi preferiti dei fan e dei tanti dipendenti di Gameloft, per questo ci sembrava giusto che diventasse anche il portavoce per un problema mondiale che sta colpendo la sua stessa specie. Per questo motivo, Gameloft è davvero entusiasta di poter collaborare con nomi del calibro di Discovery Channel e WildAid, entrambi sostenitori della causa e impegnati a salvare una specie tanto affascinante quanto seriamente in pericolo.

Nel corso dell’ultimo decennio, il consumo delle pinne di squalo è aumentato notevolmente, perciò è sempre più urgente trovare una soluzione. Oggi, il commercio illegale di pinne di squalo rappresenta una delle minacce più serie per le popolazioni di squali nel mondo, con più di 73 milioni di squali che vengono pescati annualmente per soddisfare la sempre maggiore richiesta di pinne per consumo alimentare. Attraverso questa collaborazione, WildAid potrà utilizzare i fondi raccolti per ridurre la domanda di zuppa di pinne di squalo attraverso una campagna globale di sensibilizzazione e una serie di iniziative educative.

Peter Knights, cofondatore di WildAid, dichiara:

Con il drastico calo delle popolazioni di squali, è diventato ormai imperativo invertire questa tendenza, riducendo la domanda di prodotti derivati da queste magnifiche creature. Siamo davvero felici di collaborare con Gameloft e Discovery Channel, due aziende che hanno portato con successo gli squali nei loro prodotti d’intrattenimento e che stanno utilizzando le rispettive piattaforme per promuovere la conservazione degli squali e degli ecosistemi marini.

Shark Dash è ora disponibile gratuitamente su App Store.

Lascia un commento