ComingSoon HD: la recensione

di Redazione Commenta

Nome: ComingSoon HD – Categoria: Intrattenimento
Dimensione: 1.2 MB – Prezzo: gratis
Voto: 8/10 – Link App Store

Partiamo col dire che l’app ComingSoon di HD ha solo il nome. Questa prima affermazione, volutamente provocatoria, trova la sua giustificazione nel fatto che parecchi elementi dell’app non supportano ancora il Retina Display di iPad.

Sebbene molti altri lo facciano già, non è sufficiente per aggiungere “HD” al nome. Ragionando invece un po’ ciò potrebbe essere dovuto al fatto che è così meglio distinguibile dall’app per iPhone, secondo una corrente di pensiero creatasi con l’introduzione del primo iPad, secondo la quale ogni app per iPad per il semplice fatto di essere più grande – ma non più definita – acquistava il diritto a diventare un’app “HD“. Ma non divaghiamo.

ComingSoon è un’app ben strutturata che ci permette di accedere alla programmazione dei film nelle sale cinematografiche e visualizzare film in arrivo e altre curiosità su attori e informazioni relative alle produzioni.

L’app presenta in alto a destra 2 bottoni: Impostazioni e Aggiorna. Tramite Aggiorna sarà possibile aggiornare costantemente i contenuti dell’app, mentre il tasto Impostazioni permetterà all’utente di impostare la propria località tramite GPS o immettendone il nome, in modo da consentire all’app di trovare i cinema nel raggio di ricerca impostato dall’utente (di default sono 10km).

Nella schermata Home sono presenti alcune illustrazioni a mo’ di locandina degli ultimi film usciti. Facendo tap su di essi verremo rimandati alle in formazioni e potremo leggere le recensioni e scoprire casting, informazioni generali sulla pellicola e guardare i trailer.

Nella barra in basso sono presenti 8 pulsanti: Film, Cinema, Preferiti, Personaggi, News, Free Pass, Filmeter e ComingSoon Cinema.

Film

Consente di accedere alla programmazione e scoprire i film di prossima uscita. Consente di accedere all’archivio e di organizzare i film per data di uscita o in ordine alfabetico.

Cinema

Questa schermata permette di vedere quali film vengono proiettati nei cinema della propria zona; sono presenti orari di proiezione, costo dei biglietti e contatti del cinema, oltre ad una mappa e alla scheda dei film.

Preferiti

Qui è possibile visualizzare i cinema inseriti tra i preferiti.

Personaggi

Questa sezione presenta un archivio all’interno della quale è possibile trovare informazioni degli attori, sia biograficamente che filmograficamente parlando.

News

Questa scheda raccoglie notizie relative al mondo del cinema.

Free Pass

Niente più che una pagina web all’interno dell’app, consente di visualizzare i concorsi indetti da ComingSoon.

Filmeter

Pagina web relativa al sito Filmeter.

ComingSoon Cinema

Collegamento al sito ComingSoon Cinema.

Conclusioni

Malgrado lo scarso supporto al Retina Display, l’app risulta essere estremamente completa e funzionale e merita senza alcun dubbio un ottimo voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>