Come disabilitare le notifiche push per i messaggi di iMessage di utenti estranei alla vostra rubrica

Spread the love

iMessage è un interessante servizio che permette di inviare messaggi tra più dispositivi attraverso la rete internet, senza dover spendere traffico con l’operatore del vostro contratto. Per inviare i suddetti dovrete disporre di una connessione attiva (sia 3G che Wireless) e per ogni elemento ricevuto visualizzerete una notifica, ma non è possibile disattivarle?. In questa guida vedremo in pochi e semplici passi come disabilitare le push per i messaggi di iMessage di utenti estranei alla vostra rubrica.

Vediamo come fare:

1) Dirigetevi in Impostazioni -> Notifiche.

2) Scorrete la nuova schermata e scegliete la voce Messaggi; a questo punto nella parte bassa del nuovo display trovate la voce Mostra Avvisi iMessagi di: Tutti o Solo i miei contatti.

3) Di default iOS dovrebbe aver impostato la voce Tutti, in questo modo ogni qualvolta riceverete un messaggio da un utente qualsiasi, il sistema vi mostrerà una notifica.  Nella guida noi invece vogliamo impostare le push solo per gli utenti presenti nella nostra rubrica, per questo motivo dovrete selezionare la voce Solo i Miei Contatti.

4) Le operazioni sono terminate, ora non resta che uscire e provare a verificare la buona riuscita del tutorial.

Da questo momento riceverete notifiche solo ed esclusivamente quando il messaggio è stato inviato da un contatto presente nella vostra rubrica; nel caso in cui un altro utente, di cui non avete il numero o l’indirizzo e-mail, vi dovesse mandare un messaggio tramite iMessage, non visualizzerete alcuna notifica push.

Nel caso in cui vogliate ripristinare il tutto allo stato originario non sono necessarie particolari operazioni, ripercorrete i punti precedenti selezionando invece la voce Tutti. Quanto descritto nella guida può essere eseguito quando e come vorrete, non esistono limiti alle volte che vorrete effettuare il cambio di impostazioni. Ricordate solamente che le notifiche indicate nella guida sono solo ed esclusivamente relative ai messaggi ricevuti tramite iMessage, non quelli normali di testo ricevuti ed inviati tramite il vostro operatore telefonico.

Lascia un commento