AVIS Viareggio, la recensione

Spread the love

avis viareggio recensione

Nome: AVIS Viareggio – Categoria: Salute e benessere
Dimensione: 5.5 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 9/10 – Link App Store

La donazione di sangue oggi rappresenta un gesto nobile e consigliato praticamente a chiunque. Il sangue è infatti una risorsa limitata e, nonostante i progressi a livello tecnico, non ancora riproducibile in laboratorio, e di conseguenza per le trasfusioni successive a trapianti e altre operazioni importanti è sempre richiesto un alto numero di donatori (si parla di circa 60-80 unità di sangue per un trapianto). AVIS Viareggio, l’app che prendiamo in esame oggi, riassume i concetti base della donazione di sangue, fornendo notizie riguardanti l’AVIS comunale di Viareggio, la richiesta di sangue in zona e così via. 

L’applicazione si divide in quattro sezioni principali: Home, News, MeteoProfilo. Sulla Home sono presenti i collegamenti veloci alla documentazione: come si diventa donatori, cosa c’è da sapere sulla donazione, come si compone l’associazione e come la si può contattare. È inoltre presente un trafiletto con l’ultima news importante.

Cliccando su News si accede alla schermata delle notizie riguardanti in qualche modo l’AVIS di Viareggio o la donazione di sangue in genere; la schermata Meteo, invece, fornisce informazioni sullo stato delle scorte di sangue nell’AVIS di Viareggio, suddivise per gruppi sanguigni. Cliccando su Profilo, infine, è possibile creare un profilo personale, con tanto di nome, cognome e tessera. Nella stessa schermata è possibile prenotarsi per una donazione, o condividere la propria donazione su Facebook (sarebbe utile avere a disposizione anche altri social con cui condividere… In un aggiornamento, magari?).

Insomma: AVIS Viareggio è l’applicazione perfetta sia per chi si trova in zona e ha voglia di entrare nel mondo della donazione del sangue, sia per chi dona già da tempo e vuole comunque avere un punto di riferimento con cui tenere d’occhio lo stato delle scorte nella propria città.

Lascia un commento