AVIS Viareggio, la recensione

di Giovanni Biasi Commenta

Nome: AVIS Viareggio – Categoria: Salute e benessere
Dimensione: 5.5 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 9/10 – Link App Store

La donazione di sangue oggi rappresenta un gesto nobile e consigliato praticamente a chiunque. Il sangue è infatti una risorsa limitata e, nonostante i progressi a livello tecnico, non ancora riproducibile in laboratorio, e di conseguenza per le trasfusioni successive a trapianti e altre operazioni importanti è sempre richiesto un alto numero di donatori (si parla di circa 60-80 unità di sangue per un trapianto). AVIS Viareggio, l’app che prendiamo in esame oggi, riassume i concetti base della donazione di sangue, fornendo notizie riguardanti l’AVIS comunale di Viareggio, la richiesta di sangue in zona e così via. 

L’applicazione si divide in quattro sezioni principali: Home, News, MeteoProfilo. Sulla Home sono presenti i collegamenti veloci alla documentazione: come si diventa donatori, cosa c’è da sapere sulla donazione, come si compone l’associazione e come la si può contattare. È inoltre presente un trafiletto con l’ultima news importante.

Cliccando su News si accede alla schermata delle notizie riguardanti in qualche modo l’AVIS di Viareggio o la donazione di sangue in genere; la schermata Meteo, invece, fornisce informazioni sullo stato delle scorte di sangue nell’AVIS di Viareggio, suddivise per gruppi sanguigni. Cliccando su Profilo, infine, è possibile creare un profilo personale, con tanto di nome, cognome e tessera. Nella stessa schermata è possibile prenotarsi per una donazione, o condividere la propria donazione su Facebook (sarebbe utile avere a disposizione anche altri social con cui condividere… In un aggiornamento, magari?).

Insomma: AVIS Viareggio è l’applicazione perfetta sia per chi si trova in zona e ha voglia di entrare nel mondo della donazione del sangue, sia per chi dona già da tempo e vuole comunque avere un punto di riferimento con cui tenere d’occhio lo stato delle scorte nella propria città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>