Apple vuole limitare l’utilizzo degli iPad con iOS 12, ma ci sono trucchi per raggirarli

di Gio Tuzzi Commenta

Apple richiede un approfondimento a proposito della funzione che limita l'utilizzo degli iPad con iOS 12, considerando il fatto che ci sono trucchi per raggirarli

Ci sono alcune importanti informazioni che devono essere tenute presenti anche dagli utenti iPad che in queste settimane hanno deciso di scaricare l’aggiornamento iOS 12, soprattutto per quanto riguarda la funzione con cui Apple ha deciso di imporre dei limiti all’utilizzo dei propri device.

Secondo alcuni recenti studi, infatti, sembrerebbe che tale limite sia stato rimosso, almeno stando ad alcuni trucchetti che potrebbero fare la differenza per gli utenti iOS 12 in possesso di un iPad. Ecco qualche trucco:

    • Giochi Illimitati: basta eliminare e scaricare nuovamente l’app da App Store per annullare qualunque limite precedentemente imposto (per evitarlo, si può impostare blocchi sul download delle app da App Store).
    • Youtube Illimitato: Basta inviarsi video via l’app Youtube in iMessage per vederseli con tutto comodo.
    • Navigazione Illimitata: Basta forzare la chiusura di Safari per annullare tutti i limiti precedentemente imposti.
    • Aprire Youtube (Anche se Bloccato): Pare che se si tocca una pubblicità nelle app che rimanda ad un video su YouTube, si apra prima il browser e poi l’app che se tecnicamente bloccata.

La situazione è dunque altamente complessa, ma è anche molto probabile che a breve arrivi un nuovo aggiornamento di iOS 12 da Apple, in modo tale da archiviare finalmente questa vicenda e ridare valore a questo plus.