Apple chiede ai dev di aggiornare le app per il backup con iCloud

di Alessandro Moretti 3

Apple ha chiesto agli sviluppatori di aggiornare le proprie app rendendole compatibili con il nuovo servizio iCloud, per essere più precisi per le funzionalità di backup e restore.

La richiesta è arrivata nella serata di ieri tramite un annuncio sul sito ufficiale Apple dedicato agli sviluppatori.

Ecco cosa riporta la nota scritta:

iCloud introduce un modo più intelligente per permettere agli utenti di eseguire il backup delle loro informazioni. E’ importante leggere le nuove Guidelines per iCloud Data Storage per garantirti che la tua applicazione funzioni al meglio con il backup ed il ripristino iCloud, disponibile su iOS 5.

[via]

Commenti (3)

  1. scusate, ho fatto l’aggiornamento del ipad ho dato ok a tutto il 15ottobre2011 e mi sono sparite tutte le app che avevo diligentemente suddiviso in classificazioni specifiche. BELLA ROBA ! HO FATTO PROPRIO UN BELL’AGGIORNAMENTO . Brava Apple. Proprio una bella fregatura. …

  2. @beppe

    Mi dispiace ma la procedura da svolgere quando si effettua un update così importante è:

    Effettuare il backup del dispositivo,
    Ripristinarlo e importare di nuovo il backup.

    Io ho fatto così su tutti i miei iDevice e non ho avuto problemi di nessun tipo!

    1. @Alessandro Moretti:
      grazie, eppure mi sembrava di aver dato tutti gli ok del mondo universo, spero compreso il backup, che poi è una cosa complicata da fare in modo automatico, forse era meglio farlo in modo manuale (non lo so) tra macpro e ipad, che già in passato a farlo bisogna stare attenti perché sennò ti cancella quello che c’è da una delle due parti, insomma quella sincronizzazione poco chiara, e poi c’è quella cosa dei 5 giga e uno che li supera che fa? Comunque niente, ci vuole pazienza come per windows. Mi metterò a rifare tutto e ricaricare tutte le app e risuddividerle come avevo già fatto.
      Cercherò di non fare update per il futuro.
      GRAZIE comunque per la tua risposta.
      b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>