App Store: in tempo per Natale, torna la funzione “Regala”

Spread the love

app store funzione regala

È 14 Dicembre, fuori le temperature continuano ad abbassarsi, da qualche parte c’è già la neve. Le città cominciano ad essere sempre più addobbate in tema natalizio, tra luci e sagome di Babbo Natale che si arrampicano qua e là. E con tutta quest’atmosfera festosa, ovviamente, i regali hanno un compito importantissimo, e vanno tenuti seriamente in considerazione. Con l’avvento delle nuove tecnologie, un regalo può anche non essere fisico ma semplicemente digitale, e si può ottenere senza la necessità di alzarsi dal divano di casa propria (che magari fuori fa particolarmente freddo). 

Giusto in tempo per il periodo natalizio, Apple ha reso nuovamente disponibile la funzione “Regala” su App Store, già presente nelle versioni precedenti del sistema operativo ma del tutto assente in iOS 6. Non è mai stato dichiarato niente di ufficiale a riguardo, ma era probabilmente colpa del design rinnovato del catalogo.

Per regalare un’applicazione è sufficiente fare tap sul tasto situato nell’angolo in alto a destra dello schermo (quello relativo alla condivisione), e cliccare quindi su “Regala”. È anche possibile specificare quando l’applicazione deve essere consegnata, all’interno di un arco temporale di novanta giorni, per non rischiare di non arrivare in tempo per un compleanno o una festività particolare.

Attenzione, però, perché sembra esserci una limitazione notevole: dai primi test effettuati sembrerebbe infatti impossibile regalare a qualcuno un’applicazione già acquistata per sé stessi. Per il momento, quindi, tocca focalizzarsi sulle applicazioni non ancora comprate (ma ci aspettiamo di vedere presto un aggiornamento a riguardo).

La funzione Regala di App Store, insomma, si pone come validissima alternativa ai regali fisici, specialmente ora che il numero di utenti di iPad, iPhone e iPod Touch va costantemente aumentando.
Per avere un’idea di quale applicazione regalare, tenete sempre d’occhio la nostra pagina delle recensioni, in cui lo staff di iPad.it scrive analisi ed impressioni riguardo applicazioni di ogni genere.

via | 9to5mac

Lascia un commento