App Store: il giorno di Natale +87% nei download

Spread the love

app store natale download

Il periodo natalizio, lo possiamo dire senza problemi, è una vera manna dal cielo per i rivenditori. E parliamo di rivenditori in qualsiasi senso, non solo in quello fisico, ma anche digitale. Per Apple, il giorno di Natale 2012 (a proposito, auguri!) è stato senza dubbio molto fruttuoso, anche per quanto riguarda i download registrati su App Store, che hanno registrato una media del +87%

A Natale, si sa, vengono regalate un sacco di cose. Possiamo solo immaginare quanti iPadiPad miniiPhone 5iPod o iTunes Card siano stati impacchettati con cura e messi sotto l’albero in attesa dell’uso. Secondo un’analisi di Distmo, i download registrati in App Store sono aumentati dell’87% solo nel giorno di Natale, rispetto al resto del mese di Dicembre. Interessante notare come iPad e iPad mini sembrerebbero i dispositivi più popolari e al centro dei regali natalizi, visto che hanno registrato un aumento rispettivo del 140 e 83 percento.

Ma Distmo non si è fermata qui, ed ha proseguito i suoi studi anche nei riguardi delle applicazioni più scaricate nel giorno di Natale. In cima alla lista si trovano l’applicazione di YouTube, rilasciata da Google poco dopo l’uscita di iOS 6 (e quindi la rimozione dell’app prima “di serie” nei dispositivi Apple), e la nuova versione di Google Maps, richiesta a gran voce come alternativa di Mappe e finalmente arrivata sullo store digitale della casa di Cupertino.

Altri grandi numeri, escludendo un attimo le applicazioni made in Apple, sono stati registrati ad esempio da ElfYourself di OfficeMax, da Where’s My Holiday?, e dalla versione di Skype per iPad.
I numeri dei download, insomma, ci sono e sono anche molto soddisfacenti per Cupertino. Per avere le informazioni dettagliate riguardanti i dati di vendita, però, dovremo con tutta probabilità attendere i meeting con gli investitori tenuti tradizionalmente nel mese di Gennaio, in cui si parla nello specifico delle vendite dell’anno appena trascorso.

Anche voi avete ricevuto un iRegalo per Natale?

via | 9to5mac

Lascia un commento