App Of The Week: Tweetbot

Spread the love

Anche questo fine settimana abbiamo scelto la migliore applicazione per iPad disponibile su App Store. In questi ultimi sette giorni abbiamo visto approdare sullo store per le applicazioni di Apple una miriade di nuovi software, ma il più importante è senza ombra di dubbio Tweetbot per iPad.

Il famoso client Twitter di Tapbots, disponibile fino a poco tempo fa solo su iPhone, è sbarcato anche sul 9,7 pollici di iPad mostrandosi in tutto il suo splendore.

L’app presenta una veste grafica identica a quella presente nella versione per iPhone, solo che ovviamente è stato adattata per la vasta superficie messa a disposizione dall’iPad. La struttura ricorda quella dell’app ufficiale di Twitter per iPad, ovvero menù a sinistra e tweet sulla destra. La veste grafica in stile robot rende il tutto più all’avanguardia, compresi i vari tab che mette a disposizione per RT, Quote ecc.

Tweetbot mette a disposizione le classiche funzionalità, ovvero seguire la Timeline, leggere le Mentions e i DM, modificare il proprio profilo, cercare altri utenti Twitter e così via. Rispetto all’app ufficiale per iPad non offre nulla di più e niente di meno.

Ecco le principali caratteristiche di questa nuova applicazione di Tapbors:

  • Timeline multipla, per passare rapidamente tra le liste;
  • Gesti, per utilizzare Twitter in modo più efficiente e veloce grazie ai gesti configurabili;
  • Servizio di notifiche push nativo;
  • Navigazione personalizzabile, per nascondere le schede di navigazione che non si utilizzano;
  • Supporto per i molteplici servizi di terze parti come Read It Later, Instapaper, Tiny URL e CloudApp;
  • Possibilità di salvare le bozze, aggiungere luoghi e POI, allegare foto e video, gestire le liste, e molto altro ancora.

Insomma Tweetbot è l’alternativa all’app ufficiale che noi tutti utenti iPad attendevamo. Anche per la versione per iPad troviamo la classica limitazione che abbiamo sempre sottolineato anche su iPhone, ovvero il costo. Twitter per iPad è disponibile gratuitamente in App Store, mentre Tweetbot costa 2,39€. Se volete acquistarla cliccate qui.

 

Lascia un commento