3 Italia (H3G) nel mirino di AT&T

Spread the love

Arriva da oltreoceano una notizia piuttosto interessante, la quale è stata recentemente riportata in auge da una riflessione del noto portale Key4Biz.

La notizia riguardante il presunto interesse dell’operatore americano AT&T nei confronti del mercato telefonico europeo era stata infatti pubblicata tempo fa sul Wall Street Journal.

La crisi dell’Eurozona infatti sembra far gola ad investitori statunitensi che la vedono come una possibilità di espandere il proprio mercato.

Nell’articolo originale si poteva leggere che “AT&T sarebbe interessata ad acquisire un operatore non dominante – che occupi la quarta posizione del mercato – e un’acquisizione potrebbe essere conclusa entro quest’anno.

Ecco che immediatamente l’attenzione si sposta su E-Plus, la divisione tedesca di KPN, e su H3G (nelle divisioni di 3 Italia e 3UK rispettivamente nel nostro Paese e nel Regno Unito).

Tuttavia non è ancora detta l’ultima parola e quindi la società con sede negli USA potrebbe ancora fare il “colpaccio” e acquisire Telefonica, brand ben più importante in Germania e UK.

via | Mondo3

Lascia un commento