Virtual Table Tennis 2: Ping Pong Online HD, la recensione

Spread the love


Nome: Virtual Table Tennis 2: Ping Pong Online HD – Categoria: Giochi
Dimensione: 19.1 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 8/10 – Link App Store

Curiosando tra le numerose pagine del vasto catalogo Apple, capita spesso che ci si imbatta qui prodotti di tutto rispetto per i quali è disponibile il download gratuito (per alcuni temporaneo, per altri costante). È questo il caso di Virtual Table Tennis 2: Ping Pong Online HD, che si impone di prepotenza come uno dei giochi “sportivi” più divertenti e riusciti mai apparsi sul quasi-10 pollici Apple.

Il gameplay che propone, come già è possibile intuire dal titolo, è semplice e intuitivo: si tratta niente di più che di Ping Pong, quello che si gioca con gli amici in balcone durante una serata estiva, se non si ha niente di meglio da fare. Accedendo all’applicazione si è subito di fronte ad una scelta, che riguarda nello specifico la difficoltà con la quale si desidera intraprendere la partita (sono tre quelle disponibili: Beginner, Normal e Professional).

Fatto questo, e selezionata anche la modalità di gioco (spaziano tra Pratica, Arcade, Torneo e Multiplayer) possiamo cominciare a scendere sul campo. Il sistema di controllo rappresenta, probabilmente grazie anche alla sua semplicità, uno dei fattori più riusciti della produzione: il movimento della racchetta con la quale distruggere i nostri avversari sarà delegato interamente al movimento delle dita sullo schermo, e lo stesso si dica ovviamente per ogni colpo sferrato. Il tutto è supportato da una fluidità che accompagna l’intero svolgersi del gioco, tra l’altro con un’intelligenza artificiale che stupisce per complessità anche al primo livello di difficoltà.

Oltre alle ovvie modalità Arcade e Torneo, risulta molto interessante quella Multiplayer: è possibile sfidarsi con amici o sconosciuti sia in Bluetooth che in Wi-Fi (tramite GameCenter), oppure in locale, condividendo la superficie tattile di iPad ed usandone metà ciascuno.
Virtual Table Tennis 2 è, insomma, un prodotto consigliatissimo: pur senza pretese particolari riesce a divertire e a far passare il tempo in modo davvero piacevole, il tutto offrendo un sistema di controllo e una fisica di alto livello e che ben si adeguano al concept del titolo.

Lascia un commento