Svelato per errore un tablet Nokia Lumia?

Spread the love

nokia lumia tablet

In questo periodo, nel mondo della tecnologia, non si fa che parlare di tablet. Con un’espressione un po’ abusata potremmo facilmente dire che si tratta dei “dispositivi del momento”, e si vedono davvero ovunque, dalle pubblicità in televisione alle riviste ad ovviamente internet. E oggi vi parliamo di una strana immagine (quella che vedete qui sopra), che svelerebbe (di proposito? Non si sa) l’esistenza di un tablet marchiato Nokia Lumia

Siamo in Pakistan, all’evento di presentazione dello smartphone Lumia 620. Sembra tutto normale, ma qualcuno ha notato qualcosa di strano nella sceneggiatura. Si vede infatti, sullo sfondo, un pannello che mostra tre prodotti: a destra c’è un PC con Windows 8, a sinistra uno smartphone e al centro un misterioso tablet.

Inutile dire che la cosa ha fatto il giro del mondo: molti l’hanno presa come un’anteprima involontaria di quello che potrebbe essere il nuovo tablet Nokia Lumia, mentre per altri è semplicemente un’immagine dimostrativa senza particolari riferimenti a un dispositivo particolare.
L’immagine è inizialmente stata pubblicata su Twitter da @schawlaf, e ha rapidamente fatto il giro del mondo raggiungendo diverse testate, e ovviamente anche la nostra.

La “tesi ufficiale”, però, per il momento esclude la possibilità di un interessantissimo leak. Un portavoce Nokia ha infatti riportato a My Nokia Blog l’assenza di ogni riferimento specifico ad un dispositivo particolare, e si è riferito all’immagine come una semplice dimostrazione dell’omogeneità dell’interfaccia di Windows 8, che quindi si può adattare a qualsiasi tipo di dispositivo.

Ovvio: potrebbe effettivamente essere questa la verità, o potrebbe in realtà celarsi qualcosa di molto più interessante dietro questa immagine. Anche se, a dire il vero, sembra un po’ difficile che gli addetti agli eventi non facciano caso a una cosa simile… A meno che non sia “un errore volontario”.
Si sa, basta che se ne parli. Voi che ne dite?

via | IoChiamo

Lascia un commento